Il vertice Ue-Paesi del Golfo si chiude con un successo

Il vertice Ue-Paesi del Golfo si chiude con un successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Agenzia askanews ESTERI

Bruxelles, 16 ott. – E’ andato sorprendentemente bene il primo vertice, svoltosi oggi a Bruxelles, tra l’Ue e il Consiglio di cooperazione dei Paesi del Golfo, finito con l’adozione (che non era scontata) di una lunga e articoalta dichiarazione congiunta.I punti della dichiarazione che più si temeva di non riuscire a chiudere con successo erano quello sull’escalation del conflitto in Medio Oriente, e soprattutto quello sulla guerra russo-ucraina (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Un dialogo da costruire, certo, che inizia però all’insegna di richieste fugate. Bruxelles – Da una parte l’invito a più fermezza nella risposta alle manovre militari russe in Ucraina, dall’altra parte l’invito a fare di più per la Palestina e la causa palestinese. (EuNews)

Bruxelles, 16 ott. Presenti a Bruxelles anche i rappresentanti di Bahrain, Qatar, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti, per parlare dei conflitti in Medio Oriente e in Ucraina. (il Dolomiti)

Il giornalista Kashoggi fatto a pezzi nel consolato dell’Arabia Saudita a Instabul il 2 ottobre del 2018? Acqua passata. Le conclusioni della Cia che il 16 novembre di quell’anno scrivono nero su bianche che il mandante dell’omicidio è il principe ereditario bin Salman? Carta straccia. (LA NOTIZIA)

Meloni summit Ue-Golfo a Bruxelles. Manovra: provvedimenti, bonus e sanità

Vertice internazionale sui conflitti in Medioriente e Ucraina (LAPRESSE)

«La stabilità globale è a grave rischio per quel che accade in Medio Oriente, così come in Ucraina e in Sudan. Dobbiamo agire insieme e cambiare il corso della Storia». È l’appello lanciato da Charles Michel all’apertura a Bruxelles del summit tra Unione europea e Consiglio di cooperazione del Golfo (Gcc), il primo mai svolto a livello di capi di Stato e di governo. (Open)

Giorgia Meloni si prepara alla visita prevista per venerdi in Libano. Oggi vertice a Bruxelles per cercare una de escalation. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)