Adolescence (2025): un dramma in quattro atti che toglie il respiro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Gioacchino Toni È da poco disponibile sulla piattaforma Netflix Adolescence (2025), miniserie televisiva britannica in quattro episodi ideata da Jack Thorne e Stephen Graham, diretta da Philip Barantini, che affronta il preoccupante incremento in Gran Bretagna degli episodi di violenza commessi da ragazzi molto giovani nei confronti di coetanee focalizzandosi sullo scatenarsi improvviso di momenti di ira incontrollabile da parte maschile. (Carmilla)

Su altre fonti

Si tratta di un fenomeno legato all'ansia sociale, che colpisce soprattutto giovani adolescenti. La parola incel è l'insieme di due termini inglesi “INvoluntary” e “CELibates", (Io Donna)

Nelle ultime ore, il miliardario Elon Musk è stato oggetto di forti critiche da parte degli utenti del social di sua proprietà, X, a causa della diffusione di una fake news legata alla serie Netflix del momento, Adolescence (Best Movie)

Se avete appena finito Adolescence su Netflix e vi sentite ancora scossi dall’intensità del suo racconto, sappiate che non siete soli. Questa breve ma potente miniserie ha conquistato il pubblico fin dal suo debutto il 13 marzo 2025, diventando rapidamente la serie più vista sulla piattaforma e ottenendo un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes. (Best Movie)

Jamie può essere chiunque? (Vanity Fair Italia)

Sui social non si fa altro che parlare di Adolescence. L’intensa miniserie Netflix ( LA NOSTRA RECENSIONE) ha conquistato il pubblico fin dal primo momento, attirando visualizzazioni stellari e generando un appassionato dibattito sulla violenza dei ragazzi e sul tema della radicalizzazione dei giovani maschi. (Best Movie)