Bonus tredicesima e bonus Natale: ecco tutti i sussidi economici previsti a dicembre 2024

Bonus tredicesima e bonus Natale: ecco tutti i sussidi economici previsti a dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Il mese più ricco dell'anno porta con sé novità e agevolazioni: ecco quali sono. Dal 1° gennaio 2025 si potrà contare su diverse novità per i cittadini, tra cui diversi bonus in arrivo. Il mese di dicembre è quello più ricco per dipendenti e pensionati, grazie alla tredicesima. Questa, infatti, spetta sia sugli stipendi sia sulle pensioni. In alcuni casi, inoltre, i pensionati che hanno un reddito molto basso ricevono anche l’importo aggiuntivo di 154 euro. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

I primi a riceverla saranno i pensionati, che lunedì la riceveranno sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nei prossimi giorni la tredicesima arriverà a 35,7 milioni di italiani aventi diritto; i primi saranno i pensionati da lunedì, con l'importo che sarà accreditato direttamente sul conto corrente o disponibile in contanti presso gli uffici postali, successivamente toccherà ai dipendenti pubblici e privati. (QuiFinanza)

Sono circa 538mila gli umbri che entro la fine di quest’anno attendono la tredicesima. Pari all’1,5% dei quasi 36 milioni di italiani che a fine anno percepiranno questa ulteriore indennità, per la quale Inps, Amministrazioni pubbliche e imprenditori privati erogheranno complessivamente 59,3 miliardi, di cui, al netto delle imposte, 44,8 miliardi finiranno nelle tasche degli italiani beneficiari. (TuttOggi)

Tredicesime, Cgia: in arrivo 59,3 miliardi ma 14,5 li preleva il fisco

Sono in arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati e 19,5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le tredicesime, ma, secondo la Cgia 14,5 sono prelevati dal fisco. I primi a riceverla saranno i pensionati e nelle settimane successive anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (ilmessaggero.it)

Ma una grossa fetta di questa gratifica finirà nelle casse dello Stato sotto forma di tasse. Tredicesima, prima ai pensionati Anche in Veneto i primi a ricevere la tredicesima saranno i pensionati. (ilgazzettino.it)

Tredicesime, Cgia: in arrivo 59,3 miliardi ma 14,5 li preleva il fisco 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)