La tredicesima arriva, ma dura poco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche in Veneto i primi a ricevere la tredicesima saranno i pensionati. Da lunedì, infatti, verrà accreditata sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della Cgia, verrà pagata a 3.135.100 veneti che, al netto delle imposte, riceveranno 4,1 miliardi di euro. (La Voce di Rovigo)
Su altre fonti
Esattamente 538.523, di cui 261.954 pensionati e 276.569 lavoratori dipendenti. Pari all’1,5% dei quasi 36 milioni di italiani che a fine anno percepiranno questa ulteriore indennità, per la quale Inps, Amministrazioni pubbliche e imprenditori privati erogheranno complessivamente 59,3 miliardi, di cui, al netto delle imposte, 44,8 miliardi finiranno nelle tasche degli italiani beneficiari. (TuttOggi)
Saranno 156.451 i lavoratori dipendenti e pensionati molisani che nelle prossime settimane percepiranno la tredicesima mensilità, secondo i dati elaborati dall’Ufficio studi della Cgia di Mestre su base Inps (Il Quotidiano del Molse)
Una platea di oltre 790 mila corregionali percepirá nei prossimi giorni l’agognata tredicesima. I primi a riceverla saranno i 356mila pensionati residenti in regione, che da lunedì vedranno accreditato sul conto corrente la mensilità aggiuntiva. (Il Friuli)
Tredicesima in arrivo per oltre 35 milioni di italiani. Secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della CGIA, verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. (Italia Oggi)
Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. I primi a riceverla saranno i pensionati, che lunedì la riceveranno sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Con il mese di dicembre parte anche l’atteso pagamento delle tredicesime mensilità, un extra di fine anno che molte famiglie aspettano per i regali di Natale o per le spese delle festività. Come ben noto, la mensilità extra è prevista sia per il settore pubblico, sia per i dipendenti di quello privato e per i pensionati. (La Stampa)