Arrivano le Tredicesime, la Cgia: "14,5 miliardi vanno al Fisco"

Arrivano le Tredicesime, la Cgia: 14,5 miliardi vanno al Fisco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
YouTG.net ECONOMIA

ROMA. In arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati,19, 5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le Tredicesime. Ma per la Cgia 14,5 prelevati dal Fisco. I primi a ricevere la Tredicesima saranno i pensionati. Poi i dipendenti pubblici e quelli privati. Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla Tredicesima avranno il bonus di Natale di 100 euro, introdotto dal governo Meloni, che interessa solo redditi medio-bassi con un figlio a carico. (YouTG.net)

La notizia riportata su altre testate

Tredicesima, quando viene pagata: calendario dipendenti pubblici e privati e pensionati Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmessaggero.it)

Tredicesime, Cgia: in arrivo 59,3 miliardi ma 14,5 li preleva il fisco 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della CGIA, verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bonus tredicesima e bonus Natale: ecco tutti i sussidi economici previsti a dicembre 2024

Sono in arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati e 19,5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le tredicesime, ma, secondo la Cgia 14,5 sono prelevati dal fisco. Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (ilmessaggero.it)

Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della Cgia, verrà pagata a 3.135.100 veneti che, al netto delle imposte, riceveranno 4,1 miliardi di euro. (La Voce di Rovigo)

Dal 1° gennaio 2025 si potrà contare su diverse novità per i cittadini, tra cui diversi bonus in arrivo. Il mese di dicembre è quello più ricco per dipendenti e pensionati, grazie alla tredicesima. Questa, infatti, spetta sia sugli stipendi sia sulle pensioni. (Quotidiano di Sicilia)