Emanuele Tufano, i funerali a Napoli del 15enne ucciso in una sparatoria
Napoli ha dato l'ultimo saluto a Emanuele Tufano, il 15enne ucciso a colpi di pistola a seguito di una sparatoria nel centro cittadino. Migliaia le persone presenti in piazza Sanità per assistere alla funzione dell'Arcivescovo Mimmo Battaglia. Gli amici, che indossavano tutti una maglia dedicata a Emanuele, durante tutta la messa sono rimasti seduti al centro della chiesa, attorno alla bara del 15enne. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
A celebrare la funzione è stato l'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia. (Corriere della Sera)
Proseguono intanto le indagini della squadra mobile, per individuare tutti coloro che hanno partecipato allo scontro armato. La conferma arriva dagli esami scientifici: per la sua morte sono indagati due ragazzini, entrambi minorenni. (Ottopagine)
L'autopsia ha stabilito che Emanuele Tufano, il 15enne del rione Sanità ucciso prima dell'alba del 24 ottobre scorso, è stato raggiunto da un unico proiettile che lo ha colpito alla schiena. Una ventina di proiettili esplosi con almeno 5 pistole. (napoli.corriere.it)
Eppure mi sono sentita abbandonata». Con dolore, ma l’ho fatto. (La Repubblica)
L'invito alle autorità: “Invece di spendere soldi per le telecamere, bisognerebbe fare di più per aiutare questi giovani – dice – sogno ancora che mio figlio possa cambiare e dare valore a sé stesso e alla vita”. (La Repubblica)
Ma i ragazzi di Napoli continu… (La Repubblica)