Genova, tra le scatolette di tonno erano nascosti 240 chilogrammi di cocaina, maxi sequestro in porto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I funzionari del reparto Antifrode dell’ufficio delle Dogane di Genova 1, in collaborazione con i finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza, hanno sequestrato quasi 250 chili di cocaina purissima nascosta all’interno di container carichi di tonno in scatola. La droga era occultata in cinque borsoni contenenti complessivamente 200 panetti. Il carico illecito, proveniente dal porto di Guayaquil, in Ecuador, è stato intercettato durante i controlli su una motonave e bloccato prima che potesse lasciare lo scalo genovese. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
NEW YORK- Dopo l’ennesima minaccia, la nuova retromarcia. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la sospensione fino al 2 aprile dei dazi sull’import di Messico e Canada. «Dopo aver parlato con la presidente Sheinbaum - aveva scritto in mattinata sul social Truth - ho deciso che il Messico non dovrà pagare dazi su qualsiasi cosa rientri nell’accordo di libero s… (la Repubblica)
Questa scoperta rappresenta un passo significativo verso una maggiore sicurezza alimentare, offrendo ai consumatori prodotti ittici più sicuri e di alta qualità. (PesceInRete)
Avrebbero tentato di giustificare – in un parallelo procedimento che gli era costato il sequestro preventivo di beni – le ingenti somme di denaro nelle loro disponibilità dichiarando che fossero vincite sportive, ma le indagini della Guardia di Finanza di Verbania hanno portato a galla un sistema ben più complesso che, per l’accusa, è fatto di corruzione, accesso abusivo a dati riservati e violazione del segreto istruttorio. (Frosinone News)
Tuttavia, l’effetto di queste zone protette sulle popolazioni ittiche nelle aree circostanti è stato oggetto di dibattito tra gli esperti del settore. (PesceInRete)
Come con l’industria degli armamenti, non è impossibile che si inneschi un’escalation. Parlando al Congresso, il Presidente Trump ha abbracciato la teoria dei «dazi reciproci». (Corriere della Sera)
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente emesso dal Gip del locale Tribunale. (Corriere di Lamezia)