Iran, studentessa seminuda per protesta sottoposta a cure mediche

Iran, studentessa seminuda per protesta sottoposta a cure mediche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Lo ha annunciato la portavoce del governo Fatemeh Mohajerani, dopo le critiche e le preoccupazioni in Iran e all'estero per la sorte della studentessa, che secondo i funzionari "soffre di un disturbo psicologico" La studentessa iraniana, arrestata per essersi parzialmente spogliata nel campus universitario, dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico, è stata sottoposta a cure mediche: lo ha dichiarato la portavoce del governo Fatemeh Mohajerani al quotidiano Ham-Mihan. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Torturata, in un ospedale psichiatrico. (Virgilio)

"Non ha osservato l'obbligo sul velo e ha infranto la legge". Lo ha affermato il ministro iraniano della Scienza, Hossein Simai Saraf, parlando della studentessa che si è parzialmente spogliata nel cortile dell'Università Azad di Teheran durante il fine settimana, dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico. (l'Adige)

"Non ha osservato l'obbligo sul velo e ha infranto la legge". Lo ha affermato il ministro iraniano della Scienza, Hossein Simai Saraf, parlando della studentessa che si è parzialmente spogliata nel cortile dell'Università Azad di Teheran durante il fine settimana, dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico. (Sky Tg24 )

Ahoo Daryaei, una ragazza

La satira occidentale che la rappresenta in opposizione ad altre donne velate, dipinte come oppressive e ostili, tradisce una visione stereotipata della complessa realtà iraniana. (articolo21)

La studentessa iraniana che si è spogliata, rimanendo in mutande e reggiseno sabato 2 novembre, dopo essere stata molestata dagli agenti di polizia per non aver osservato il codice di abbigliamento della Repubblica islamica, soffrirebbe «di un disturbo psicologico». (Open)

Una ragazza, per protesta, per reazione, per disperazione anche, si è spogliata in pubblico per rimanere solo in mutande e reggiseno. È accaduto giorni fa, nel campus dell’Università Azad di Teheran. (Nurse24)