Iran, governo: "Sottoposta a cure la ragazza che si è spogliata in università"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ateneo ha affermato che la studentessa ha un "grave disagio psicologico" La studentessa iraniana dell’università Azad di Teheran che era stata portata via dopo essersi spogliata nel campus viene sottoposta a cure e a suo carico non è stato aperto un caso in tribunale, perché “è una questione sociale più che di sicurezza”. È quanto ha affermato la portavoce del governo iraniano, Fatemeh Mohajerani, secondo quanto riporta il giornale Donya-e-Eqtesad, rilanciando un’intervista rilasciata alla testata Ham Mihan. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
"Non ha osservato l'obbligo sul velo e ha infranto la legge". Lo ha affermato il ministro iraniano della Scienza, Hossein Simai Saraf, parlando della studentessa che si è parzialmente spogliata nel cortile dell'Università Azad di Teheran durante il fine settimana, dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico. (Sky Tg24 )
La studentessa iraniana che si è spogliata, rimanendo in mutande e reggiseno sabato 2 novembre, dopo essere stata molestata dagli agenti di polizia per non aver osservato il codice di abbigliamento della Repubblica islamica, soffrirebbe «di un disturbo psicologico». (Open)
Penso che sia fuorviante e riduttivo ridurre il coraggio della giovane studentessa iraniana Ahou Daryaei, arrestata per aver protestato contro l’obbligo del velo, a una contrapposizione ideologica tra lei e le donne iraniane che scelgono di indossarlo. (articolo21)
Leggi tutta la notizia Questa potrebbe essere la 'punizione' alla quale sarebbe stata sottoposta la studentessa iraniana che si è spogliata nel campus dell'Islamic Azad... (Virgilio)
Il timore riguarda la sua incolumità. È accaduto giorni fa, nel campus dell’Università Azad di Teheran. (Nurse24)
"Non ha osservato l'obbligo sul velo e ha infranto la legge". Lo ha affermato il ministro iraniano della Scienza, Hossein Simai Saraf, parlando della studentessa che si è parzialmente spogliata nel cortile dell'Università Azad di Teheran durante il fine settimana, dopo essere stata molestata dagli agenti per non aver osservato il codice di abbigliamento islamico. (l'Adige)