Joe Tacopina, l’avvocato di Chico Forti: “Vittima di un sistema corrotto e tanti errori, non si è mai lamentato. Ora lo spedirò da sua madre”

Joe Tacopina, 58 anni, avvocato newyorchese con papà romano, segue la vicenda giudiziaria di Chico Forti da oltre un decennio. Ma nel suo studio di Manhattan al 35° piano, sulla Madison Avenue, ha collaborato anche alla difesa di Donald Trump. Nel calcio italiano Tacopina è noto per aver ricoperto ruoli societari nella Roma, nonché per esser stato presidente del Bologna, proprietario del Venezia … (La Repubblica)

Su altri giornali

È felice e non vede l'ora di tornare in Italia Chico Forti, il 64enne trentino condannato all'ergastolo negli Stati Uniti nel 2000 con l'accusa di aver ucciso l'imprenditore Dale Pike. (Fanpage.it)

Lo so che anche in Italia dovrò stare in carcere, ma in Italia avrò mia madre vicina. La potrò riabbracciare, finalmente», dice in un'intervista al Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

Dopo l’incontro tra Giorgia Meloni e il presidente americano Joe Biden l’annuncio che in tantissimi attendevano: “È stata un'odissea, ma non abbiamo mai mollato. Dopo ventiquattro anni di reclusione in un carcere della Florida, negli Stati Uniti, condannato all'ergastolo per un omicidio che ha sempre sostenuto di non aver commesso, per Chico è arrivato il colpo di scena. (MOW)

Gianni Forti a LaPresse: "Sua mamma finalmente potrà abbracciarlo" (LAPRESSE)

Verso l’uscita, l’ombra di un uomo che corre a prendere l’aereo e per il quale è finita l’attesa”. “La sala d’aspetto di un aeroporto vuota, con il display che mostra finalmente un volo per Roma on-time, e cioè in partenza, dopo una serie interminabile di voli cancellati. (Il Fatto Vesuviano)

Chico Forti sussurra nelle orecchie di Andrea Di Giuseppe le emozioni e i brividi che gli hanno attraversato la mente, il cuore, la pelle da quando l’America ha detto: «sì». Chico Forti puoi tornare in Italia. (Corriere Roma)