Houthi,risponderemo attaccando obiettivi civili a Tel Aviv

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il portavoce militare degli Houthi ha affermato che Israele ha attaccato in Yemen impianti elettrici e petroliferi, che sono "obiettivi civili" e, come tali, "le forze yemenite risponderanno di conseguenza". Lo riporta il sito dell'israeliano Haaretz. "Non ci fermeremo" - aggiunge la fonte -. Ciò include "obiettivi civili e strutture nemiche. Dichiariamo che l'area di Tel Aviv non sarà sicura", conclude. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Yemen, raid ed esplosioni ad Hodeida: la tv degli Houthi mostra gli incendi (Il Mattino di Padova)

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito diversi obiettivi Houthi nello Yemen occidentale in risposta all’attacco a Tel Aviv, venerdì scorso. L’Idf ha dichiarato che sono stati colpiti diversi “obiettivi militari” nella città portuale di Hodeidah. (LAPRESSE)

Sabato le raffinerie del porto di Hodeida, in Yemen, sono state colpite in un bombardamento israeliano effettuato con aerei F-35; il ministero della Sanità yemenita, controllato dai ribelli Houti, parla di "morti e feriti". (La Stampa)

VIDEO Raid di Israele in Yemen: le immagini del porto al-Hudaydah

Si tratta della prima volta che Israele attacca direttamente lo Yemen. Netanyahu: "Ci difenderemo con qualunque mezzo" (AGI - Agenzia Italia)

Secondo il canale libanese Al Mayadeen, affiliato a Hezbollah, i responsabili degli attacchi a Hodeida sarebbero i caccia israeliani F35. Attacchi ed esplosioni nella città di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. (Tiscali Notizie)

“L’Italia ha un KC767 in volo in quella zona ma non per compiti di rifornimento in volo, ma per trasporto in combinazione con un C130 per la normale attività a Gibuti e Mogadiscio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)