“Il giugno più caldo di sempre”. Ops… qualcosa non torna

“Il giugno più caldo di sempre”. Ops… qualcosa non torna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro ESTERI

Secondo Copernicus è stato il giugno più caldo mai registrato? Alcuni dubbi. La registrazione sistematica delle temperature globali risale alla metà del XIX secolo. Le prime serie di dati a lungo termine sono state iniziate negli anni intorno al 1850. Questi dati sono stati raccolti principalmente in Europa e Nord America e gradualmente si sono espansi ad altre parti del mondo man mano che le reti di osservazione meteorologica sono cresciute. (Nicola Porro)

Su altre fonti

Bergamo, Brescia e Milano si distinguono come le città più inquinate d’Italia, secondo l’analisi di Ener2Crowd.com, la principale piattaforma italiana di investimento e risparmio sostenibile. (Alessandria today)

Tg Ambiente, edizione del 9 luglio 2024 Si parla di giugno 'bollente', Mediterraneo inquinato e comuni ricicloni (Dire)

«Lo stress termico, conseguenza diretta del cambiamento climatico, va ad aggravare l’inquinamento causato dal traffico stradale» sottolineano gli esperti di Ener2Crowd. Stampa (Salernonotizie.it)

Giugno 2024: il mese più caldo mai registrato, oltrepassata la soglia degli 1,5 gradi

Copernicus: "giugno 2024 il più caldo di sempre" Il mese di giugno 2024 è il il tredicesimo mese consecutivo a registrare un vero e proprio record di temperatura media più alta rispetto all'anno 2023. A comunicarlo è l’osservatorio europeo. (METEO.IT)

Ecco cosa dice l’ultimo rapporto sul clima, gli scienziati lanciano l’allarme sulla temperatura della superficie della Terra. (Passione Astronomia)