Alberi, un italiano su tre non sa che assorbono CO2

(Adnkronos) – Quasi 3 italiani su 4 (73%) sanno che gli alberi abbassano la temperatura laddove sono piantati, limitando la formazione delle cosiddette ‘isole di calore’. Allo stesso tempo, quasi 1 su 5 non sa che gli alberi sono in grado di mitigare gli effetti della pioggia intensa e di limitare gli allagamenti, mentre 1 su 3 ignora che gli alberi nelle città sono in grado di assorbire la CO2. Sono alcuni dei dati emersi da una ricerca elaborata dalla divisione Annalect di Omnicom Media Group per Prospettiva Terra, il progetto non-profit fondato dal Stefano Mancuso, accademico e divulgatore scientifico, e da Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group Italia, con la partecipazione di realtà quali McDonald’s, Henkel, Ricola, Acone Associati, Publitalia’80 ed il contributo di Pnat, come partner scientifico, e Bam-Biblioteca degli Alberi di Milano, come Botanical Partner, con l’obiettivo di affrontare insieme il problema del riscaldamento globale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Questo pomeriggio il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, l’assessore all’Ambiente, Stefania Fornaro, altri componenti della Giunta e dell’Amministrazione comunale, il dirigente ed i funzionari del Settore Ambiente del Comune hanno assistito all’avvio delle fasi propedeutiche agli interventi che dovranno restituire decoro ad uno dei luoghi più iconici della città. (Tarantini Time Quotidiano)

Nel corso del Gran Galà della Cucina Italiana, sono stati svelati i 50 Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo e gli attesissimi premi speciali della guida 50 Top Italy 2024. Se è vero che l’appetito vien mangiando, non si scherza nemmeno con le classifiche. (Il Messaggero Veneto)

In questo caso gli ingredienti del successo sono degli imprenditori lungimiranti come Stefano Bizzarri e Allegra Tirotti Romanoff e un cuoco molto bravo, Davide di Fabio. Al 48esimo posto tra i migliori ristoranti italiani 2025 – grandi ristoranti troviamo il ristorante Dalla Gioonda a Gabicce Monte (provincia di Pesaro Urbino) e il suo chef Davide Di Fabio. (il Resto del Carlino)

I migliori 50 ristoranti italiani secondo Top Italy. La classifica

, che racconta il meglio della ristorazione italiana dentro e fuori dai confini nazionali. (il Resto del Carlino)

Nuovo riconoscimento per lo chef Mauro Uliassi: è secondo nella classifica Top 50 Italy. (Vivere Senigallia)

Sul podio, nella categoria Grandi Ristoranti, si posizionano: al terzo posto, l'Enoteca Pinchiorri guidata da Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina. Al secondo posto, Uliassi di Mauro Uliassi, a Senigallia. (Sky Tg24 )