Elezioni regionali, +Europa non sarà presente, "nonostante il 3,5% alle politiche. Si è scelto di perdere"

Elezioni regionali, +Europa non sarà presente, nonostante il 3,5% alle politiche. Si è scelto di perdere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SavonaNews.it INTERNO

Il coordinatore ligure Mauro Gradi: "Considero tutto quello che è successo una follia votata alla sconfitta e un'operazione di killeraggio politico che +Europa proprio non meritava per la sua lealtà e correttezza" (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Abbiamo accettato di tutto: di non presentare il simbolo, trovare un punto di intesa. Questo segnale di disponibilità è stato equivocato, perché alla fine i 5 Stelle, per fare l’accordo, hanno detto che avrebbero scelto loro i nostri candidati. (la Repubblica)

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha dichiarato la sua uscita dalla campagna elettorale regionale, sottolineando che “la dignità vale più di una poltrona”. Durante l'assemblea nazionale del partito, Renzi ha criticato la leadership di Giuseppe Conte , accusandolo di voler controllare le candidature e di minare l'unità del centrosinistra . (Gazzetta del Sud)

Alla fine, in Liguria non ci saranno renziani nel centrosinistra. Non solo non ci sarà il simbolo di Iv appaiato a quelli di Pd e M5S, ma neppure la lista centrista che era piena di esponenti vicini a Renzi, alcuni sostenitori del sindaco di Genova Marco Bucci, che è anche il candidato delle destre per la Regione. (il manifesto)

Regionali, ora Bucci pensa ai voti renziani. Ma un vero appoggio esterno è una chimera

“A Genova c’è stato un chiaro segnale di generosità da parte nostra per trovare un punto di intesa, questo segnale è stato equivocato dal Movimento 5 stelle che ha detto che avrebbe scelto i nostri candidati. (Il Fatto Quotidiano)

Liguria, Renzi ufficializza la rottura e attacca Conte: "Per noi la dignità vale più di una poltrona" (La Stampa)

Marco Bucci potrebbe chiedere un appoggio esterno a Italia Viva: lo ha affermato il candidato del centrodestra alla presidenza di Regione a Telenord. (Telenord.it)