Quali sono le unità di élite israeliane impegnate in Libano?

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

ANSA ​L a 98esima Divisione Le attività di terra «mirate e specifiche» avviate dall’esercito nel sud del Libano sono condotte in particolare dalla 98esima Divisione (Utzbat HaEsh, in ebraico, cioè “Corpo d’armata di fuoco”) delle Israel Defense Forces (Idf), una delle unità di élite fra le più versatili. Il numero esatto non è noto, ma i soldati di questa unità di riserva specializzata dovrebbero essere tra i 10 e i 20mila. (Avvenire)

Su altri media

Presa di mira una scuola, secondo le forze armate ospitava un centro di comando di Hamas. Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... Secondo il ministero della Sanità libanese, solo nelle ultime 24 ore i bombardamenti di Israele hanno provocato la morte di 55 persone e il ferimento di altre 156 (Dire)

Con l’invasione israeliana del Libano e l’attacco missilistico iraniano su Israele, il Medio Oriente è in guerra totale. Dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre scorso e un anno di pantano nella guerra a Gaza - in cui Israele ha causato 42 mila morti palestinesi ma Hamas è ancora in piedi - le sorti dello Stato ebraico sembrano rib… (La Stampa)

Israele, ancora un raid su Beirut contro Hezbollah: nel mirino l'erede di Nasrallah

LIBANO/ISRAELE: IN CAMPO LA 98ma PARACADUTISTI (Congedati Folgore)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere l'eredità di Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. (Adnkronos)