Auricchio: ”Bagnoli è uno degli interventi più straordinari che la città di Napoli sta facendo”

Attilio Auricchio, tenente colonnello dei Carabinieri, oggi sub commissario del Governo su Bagnoli: “Bagnoli è uno degli interventi più straordinari che la città di Napoli sta facendo” Attilio Auricchio, tenente colonnello dei Carabinieri, oggi sub commissario del Governo su Bagnoli, ha parlato nel corso della trasmissione “A pranzo con Umberto Chiariello” in onda su Radio CRC: “Bagnoli è uno degli interventi più straordinari che la città di Napoli sta facendo. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’evento per gli 80 anni di Confindustria Taranto, festeggiati ieri nella Sala della Regina della Camera, il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, con un video messaggio inviato da Bruxelles, dove era impegnato a discutere a livello europeo della transizione, presenta la road map per Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria. (quotidianodipuglia.it)

Il Napoli è in procinto di lasciare il centro sportivo di Castel Volturno e sta attivamente cercando una nuova sede per le sue attività. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de Il Mattino, una nuova area a Giugliano è stata individuata come potenziale nuova casa del Napoli. (Napolipiu.com)

Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, sarà in Acciaierie d’Italia, l’ex Ilva, il 16 ottobre per la riaccensione dell’altoforno 1 fermo da mesi. In queste viene infatti iniettata l’aria ad una temperatura superiore ai mille gradi che poi dentro l’impianto reagisce chimicamente col carbone. (quotidianodipuglia.it)

«Schiarita per l'indotto ex Ilva»

Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

Un nave rigassificratrice della società azera che ha partecipato alla gara per acquisire gli impianti del siderurgico potrebbe essere stanziata nel porto di Taranto. Lo ha confermato il ministro per le Imprese e per il made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo alla inaugurazione della Fiera del Levante. (tarantobuonasera.it)

In particolare, l’associazione riconosce in una nota l’impegno delle istituzioni nel risolvere una delle problematiche più critiche per le imprese dell’indotto: la questione dei crediti pregressi. (tarantobuonasera.it)