Dacia Bigster: alla conquista delle città e dei sentieri con motori ibridi e GPL

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Info Motori ECONOMIA

L’attesa è finalmente terminata. Dacia entra ufficialmente nel segmento dei C-SUV con un modello che promette di rivoluzionare la categoria: la nuova Dacia Bigster. Annunciata nel gennaio 2021 durante la presentazione del piano strategico Renaulution, la Bigster rappresenta un passo importante per il marchio rumeno, già leader nel segmento B in Europa. Il nuovo SUV mantiene intatta la filosofia tipica del marchio del Gruppo Renault – essenziale, cool, robusta e con una spiccata vocazione all’outdoor – adattandola alle esigenze specifiche di un segmento in costante crescita. (Info Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo provato Dacia Bigster in Francia, sulle strade nei dintorni di Aix-En-Provence. Poteva essere un po’ più fedele alla concept car vista nel 2021, o montare un navigatore un po’ più reattivo (ma a essere sinceri sono quasi tutti così). (Il Fatto Quotidiano)

Essenzialità e robustezza a prezzi accessibili sbarcano nel segmento C con l'inedita Dacia Bigster. La prima è stata l'auto più venduta in Europa in assoluto, mentre la sorella minore della Bigster si è piazzata al secondo posto, sempre nella classifica europea, tra i modelli più venduti ai privati. (La Gazzetta dello Sport)

AIX EN PROVENCE – Dacia ha deciso di giocare anche nel segmento più caldo d’Europa, quello fatto di Suv con dimensioni intorno ai quattro metri e mezzo di lunghezza che il marketing chiama C. Segmento bollente, se si pensa che in Italia vale oggi il 67% del mercato e che due modelli su tre venduti in questa fascia hanno carrozzeria a ruote alte. (la Repubblica)

Dacia Bigster potrebbe sbarcare in Sud America come Renault Boreal, ma non c'è nulla di confermato. Intanto, ecco i rendering non ufficiali di KDesign AG La nuova Dacia Bigster(guarda la prova video di Dacia Bigster) potrebbe diventare Renault Boreal per il mercato sudamericano? Per ora certamente no. (MotorBox)

La vettura combina qualità, sostenibilità e prezzi contenuti. Si presenta con motorizzazioni tutte elettrificate, interni confortevoli e facilità di guida. (OglioPoNews)

Questa volta no. Robustezza pragmatica: il nuovo C-SUV sfida il mercato con design solido, interni funzionali, motorizzazioni elettrificate e un imbattibile rapporto qualità-prezzo Nel 2021 la casa rumena presentava la concept car della Dacia Bigster, uno di quei prototipi che spesso restano confinati nel territorio del chissà se…. (WIRED Italia)