L’influenza del 2024 durerà moltissimo. E in questi 4 casi rischi la vita: tre modi per salvarti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatta l’allarme per la nuova epidemia di influenza: in arrivo un ceppo particolarmente resistente, ecco i casi in cui la nostra salute è davvero a rischio Con l’arrivo degli ultimi giorni dell’anno, non entriamo soltanto nel clima gioioso delle festività natalizie, ma anche in quello freddo e rigido dell’inverno. Che spesso e volentieri è lo scenario ideale per l’insorgere delle malattie stagionali, come nel caso dell’influenza. (Temporeale Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I sintomi da tenere d'occhio includono febbre alta, tosse secca, mal di gola, dolori muscolari e affaticamento. È importante riconoscere questi segnali precocemente, poiché l'influenza può comportare complicazioni gravi, in particolare per le persone più vulnerabili come anziani e soggetti con patologie preesistenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È in arrivo il momento «caldo» della stagione delle malattie respiratorie: il picco dell'influenza è previsto a fine anno con un raddoppio dei casi settimanali nei prossimi 15 giorni. (Corriere della Sera)
Nella 49esima settimana dell'anno, dal 2 all'8 dicembre, "l'incidenza delle sindromi simil-influenzali è pari a 8,6 casi per mille assistiti (8,4 nella settimana precedente). Salgono lentamente i casi di influenza in Italia. (Doctor33 )
Lì, dove già da ieri – e fino a venerdi – ci si potrà vaccinare senza appuntamento, dalle 10.15 fino alle 12.45, così come in tutti i sabati del mese di dicembre, grazie agli “open day” che puntano a promuovere la vaccinazione antinfluenzale e coinvolgere così più cittadini possibili, a partire dagli anziani: l’Ausl ha infatti così predisposto un calendario di sedute ad accesso diretto (e consultabili anche sul sito dell’azienda) in ciascuno dei sette distretti sanitari che compongono la nostra provincia. (il Resto del Carlino)
Un passo in avanti nell’approccio alla vaccinazione antinfluenzale che arriva dai geriatri, in occasione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (SIGG), appena concluso a Firenze. (Today.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il picco influenza dopo Natale. A rischio over 60 (TV2000)