L'Italia cresce bene: non può sfuggire il pass mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima il dovere, poi… L’Italia guidata da Luciano Spalletti ha l’obbligo di qualificarsi al Mondiale del 2026: non vogliamo immaginare un altro torneo iridato da frustrati spettatori, sarebbe troppo. Fissato l’imperativo categorico, sarà un piacere lanciarci verso l’avventura in Nordamerica, tra Stati Uniti, Canada e Messico, tutta da scoprire per l’inedita varietà di sedi, condizioni meteo e maxi spostamenti. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Spauracchio Haaland per gli azzurri. L'Italia del ct Luciano Spalletti, dopo il sorteggio di questo venerdì a Zurigo, finirà nel Gruppo A o nel Gruppo I delle qualificazioni europee al prossimo Mondiale in base al risultato del doppio confronto di marzo con la Germania in Nations League. (TUTTO mercato WEB)
Sono stati sorteggiati i 12 gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Sarà la prima rassegna mondiale aperta a 48 squadre, di cui 16 provenienti dall'Uefa. (Sky Sport)
Il destino del mondiale azzurro si deciderà a marzo 2025. Due date sono da segnare sul calendario: il 20 marzo a San Siro e il 23 marzo a Dortmund (la dolce e cara Dortmund sede della semifinale del mondiale 2006 di Lippi). (il Giornale)
L'Italia che vince contro la Germania sarebbe un'Italia più forte, dobbiamo assolutamente consolidare le belle cose viste durante questa Nations League. – Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, carica l’ambiente dopo i sorteggi: "Non si fanno calcoli – avverte – è solo un modo un po' italiano di ragionare. (Quotidiano Sportivo)
Ed è meglio la Slovacchia o la Norvegia? Il destino azzurro delle qualificazioni ai Mondiali 2026 passa direttamente dal successo o meno nei quarti di Nations League, contro la Germania e il risultato influirà non poco sul percorso dell'Italia obbligata a portare a termine la 'mission' dopo le due dolorose assenze iridate a Russia 2018 e Qatar 2022. (Liberoquotidiano.it)
Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)