LUTTO - E' morto Enrico Tavernini, l'attore e regista teatrale aveva 57 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto a 57 anni a Trento Enrico Tavernini, attore, regista e autore teatrale originario di Riva Del Garda (Brescia). L'uomo da tempo lottava contro una malattia e la notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità locale, in quanto l'artista era una figura di spicco nella scena culturale della zona. Fondatore della Compagnia delle Nuvole, ha dedicato la sua vita a promuovere e diffondere la cultura teatrale, con un'attenzione particolare verso i giovani. (Napoli Magazine)
Ne parlano anche altri giornali
Attore e regista di Riva del Garda, ha dedicato al teatro tutta la sua vita. Cristina Santi, sindaca del paese, lo ha ricordato come "una delle persone più vive e piene di energia, con una creatività infinita e graffiante, originale e densa di significato" Malato di una grave malattia, era tornato nella sua Riva del Garda per insegnare recitazione ai ragazzi. (Sky Tg24 )
Era cresciuto a Riva del Garda, che aveva lasciato da giovane per studiare teatro. Ed è proprio la sua comunità che oggi lo ricorda con affetto, con il messaggio di cordoglio della sindaca Cristina Santi che unisce il pensiero di tutti i suoi concittadini. (La Gazzetta dello Sport)
Attore, regista e performer, Enrico Tavernini era considerato tra i pilastri del mondo culturale dell'Alto Garda. E' scomparso a 57 anni. Il cordoglio del Comune di Arco: "Ci uniamo al dolore di chi oggi piange la sua perdita, consapevoli che il suo spirito creativo continuerà a vivere nelle opere che ci ha lasciato e nei cuori di chi lo ha conosciuto" ARCO. (il Dolomiti)
La malattia A Riva del Garda, Tavernini aveva creato un laboratorio teatrale per gli studenti del Liceo Classico, Scientifico, Linguistico, delle Scienze Umane e Musicale Maffei del comune in provincia di Brescia (Virgilio Notizie)
Era tutto questo e tanto, tanto altro ancora Enrico Tavernini, attore, regista, formatore e autore di spettacoli teatrali di ogni genere, capace di portare il teatro con tutto il suo senso profondo anche laddove a qualcuno poteva apparire azzardato. (l'Adige)
Enrico Tavernini, figura di spicco nel panorama teatrale, è morto all’età di 57 anni dopo una battaglia contro una malattia che gli era stata diagnosticata un anno fa. Una notizia che ha lasciato sgomenta l’intera comunità dell’Alto Garda. (leggo.it)