Riva del Garda, morto il regista Enrico Tavernini: aveva 57 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è solo il mondo della cultura dell’Alto Garda a essere in lutto per la scomparsa a 57 anni del regista Enrico Tavernini a causa di una grave malattia. Tavernini aveva abbandonato Riva ancora molto giovane per studiare teatro, ma era poi tornato a casa per diffondere l’energia che lo caratterizzava, partendo dai giovani. Per loro, e fatto con loro, creò un laboratorio teatrale e con tenacia lo portò avanti nel tempo con gli studenti del Liceo Classico, Scientifico, Linguistico, delle Scienze Umane e Musicale Maffei di Riva. (Corriere del Trentino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Enrico Tavernini, 57 anni, era un apprezzatissimo regista teatrale. Attore e regista di Riva del Garda, ha dedicato al teatro tutta la sua vita. Cristina Santi, sindaca del paese, lo ha ricordato come "una delle persone più vive e piene di energia, con una creatività infinita e graffiante, originale e densa di significato" (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia "Una triste notizia che mi ha colto... (Virgilio)
Ha destato profondo cordoglio in tutto l’Alto Garda la scomparsa di Enrico Tavernini, attore, regista e performer molto apprezzato per aver portato in scena numerose opere e attività legate al territorio. (La Busa)
Leggi tutta la notizia "Apprendere della scomparsa di Enrico Tavernini è stato un colpo doloroso e inatteso". (Virgilio)
Un artista a tutto tondo ma soprattutto un artista, e ancora prima un uomo, che sapeva toccare le corde più profonde dell'animo. Col suo sorriso gioviale, l'espressione scanzonata, il suo immancabile cappellino e la classica sciarpetta: il suo timbro di fabbrica. (l'Adige)
Punto di riferimento della scena culturale locale, Enrico Tavernini ha dedicato tutta la sua vita al teatro. (Fanpage.it)