Manfredi: “Un onore rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – ‘’Ringrazio tutti voi dell’onore che mi avete dato, nel rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese. Siete la più grande assemblea democratica della nostra Nazione. Noi sindaci siamo il fronte più esposto alle sfide della realtà, il primo riferimento per chi vive il malessere sociale e civile, per chi chiede risposte a istanze spesso ignorate. Oggi ci troviamo di fronte a grandi sfide, a priorità che non possiamo più rimandare. (ANCI)
Su altri giornali
Perché Gaetano Manfredi, nuovo «sindaco dei sindaci», presidente dell'Anci, è abituato a passare indenne attraverso le forche caudine della politica. Un eterno «homo novus», anche se l'ingegnere, ex rettore, ex ministro non può più essere considerato un tecnico. (Corriere della Sera)
Nino Simeone, Consigliere comunale di Napoli e Segretario Regionale PSD, con una nota ha commentato una delle notizie del giorno per la città partenopea, ovvero l'importante conferimento per il primo cittadino Gaetano Manfredi, eletto all’unanimità dal consiglio nazionale presidente dell’Anci Queste le parole di Manfredi: "L'elezione del Sindaco di Napoli a Presidente nazionale dell'Anci è il riconoscimento politico più chiaro e tangibile che la nostra Città avesse potuto ricevere a livello nazionale. (AreaNapoli.it)
Noi sindaci siamo il fronte più esposto alle sfide della realtà, il primo riferimento per chi vive il malessere sociale e civile, per chi chiede risposte a istanze spesso ignorate. ‘’Ringrazio tutti voi dell’onore che mi avete dato, nel rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese. (ANCI LOMBARDIA)
Lo ha deciso il Consiglio nazionale in corso a Torino, che ha eletto alla propria presidenza, sempre all’unanimità, il sindaco FdI di Ascoli Piceno Marco Fioravanti. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, accademico indipendente vicino al Pd, è stato eletto all’unanimità presidente dell’Anci, l’associazione dei Comuni italiani. (Il Fatto Quotidiano)
Torino, 20 nov. A sceglierlo è stato il nuovo consiglio nazionale dell’associazione dei Comuni italiani durante l’assemblea congressuale che si è riunita al Lingotto di Torino. (Agenzia askanews)
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, l'associazione nazionale dei Comuni italiani, dall'assemblea in corso a Torino, a Lingotto fiere. Le parole di Manfredi dopo l’elezione «Alla premier dico che deve vedere nei sindaci degli interlocutori leali, concreti, che vogliono essere interlocutori privilegiati del governo e noi arriveremo con proposte serie e unitarie. (LaC news24)