Pecoraro Scanio: "Con Manfredi all'Anci la sfida ecodigital"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pecoraro Scanio: "Con Manfredi all'Anci la sfida ecodigital" 20 novembre 2024 Milano, 20 nov. - "Senza comuni coraggiosi e capaci non ci sarà transizione Ecodigital e nemmeno benessere dei cittadini. E auguro buon lavoro all'amico Gaetano Manfredi, primo sindaco di Napoli a ricoprire la presidenza dell'Anci, un uomo di cultura e un innovatore ". Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, promotore della rete civica Ecodigital e già ministro che aggiunge: "Occorre che il governo aumenti le risorse e gli strumenti a disposizione dei comuni con particolare attenzione a tutti i piccoli centri a rischio spopolamento che presidiano un territorio fragile e ancora abitato da milioni di persone. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Sempre all'unanimità, scelto il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, come presidente del Consiglio nazionale. (ANCI)
Anci, Pecoraro Scanio "Con Manfredi sfida civica ed Ecodigital" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Piuttosto un mister Wolf del campo largo. Un eterno «homo novus», anche se l'ingegnere, ex rettore, ex ministro non può più essere considerato un tecnico. (Corriere della Sera)
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, l'associazione nazionale dei Comuni italiani, dall'assemblea in corso a Torino, a Lingotto fiere. Le parole di Manfredi dopo l’elezione «Alla premier dico che deve vedere nei sindaci degli interlocutori leali, concreti, che vogliono essere interlocutori privilegiati del governo e noi arriveremo con proposte serie e unitarie. (LaC news24)
Torino, 20 nov. – Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è stato eletto all’unanimità presidente dell’Anci. (Agenzia askanews)
Lo dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aprendo il suo intervento all'assemblea nazionale dell'Associazione dei Comuni italiani che si e aperta oggi a Torino, con l'elezione del sindaco di Napoli a nuovo presidente. (ilmattino.it)