Manfredi: “Un onore rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
‘’Ringrazio tutti voi dell’onore che mi avete dato, nel rappresentare la più grande comunità istituzionale del Paese. Siete la più grande assemblea democratica della nostra Nazione. Noi sindaci siamo il fronte più esposto alle sfide della realtà, il primo riferimento per chi vive il malessere sociale e civile, per chi chiede risposte a istanze spesso ignorate. Oggi ci troviamo di fronte a grandi sfide, a priorità che non possiamo più rimandare. (ANCI LOMBARDIA)
Su altri media
Il sindaco dell’Aquila e presidente dell’Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, è stato nominato alla Formazione degli amministratori e del personale degli enti associati nell’Ufficio di Presidenza del nuovo presidente ANCI nazionale. (Il Capoluogo)
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani, dall'assemblea in corso a Torino, a Lingotto fiere. Ansa (Avvenire)
Parole che si pongono in continuità col suo predecessore Antonio Decaro, ex sindaco di Bari. (Italia Oggi)
Pecoraro Scanio: "Con Manfredi all'Anci la sfida ecodigital" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, accademico indipendente vicino al Pd, è stato eletto all’unanimità presidente dell’Anci, l’associazione dei Comuni italiani. Manfredi prende il posto di Antonio Decaro, ex primo cittadino dem di Bari a capo dell’Anci dal 2016 al luglio 2024, quando ha dovuto lasciare la carica a causa dell’elezione al Parlamento europeo (venendo sostituito ad interim da Roberto Pella di Forza Italia, sindaco di Valdengo nel Biellese). (Il Fatto Quotidiano)
"È un grande orgoglio per me, non solo come sindaca, ma soprattutto come campobassana – la dichiarazione della sindaca Forte appena dopo essere stata nominata-. (Primonumero)