Cina e dazi, Leapmotor, Peugeot, Tesla / Settimana flash

Cina e dazi, Leapmotor, Peugeot, Tesla / Settimana flash
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vaielettrico.it ECONOMIA

Cina e dazi: gli effetti sui prezzi da settembre… – Leapmotor C16, altra novità cinesePeugeot e-208 leader in Francia – Tesla e le miniere / Settimana flash Cina e dazi (1) Nessun effetto immediato sui prezzi, ma da settembre i listini salgono Che effetti concreti avranno i dazi fino al 37% imposti dalla Ue sulle auto elettriche cinesi a partire dal 5 luglio? Per ora nessuno, perché le auto in arrivo nelle concessionarie sono state già sdoganate nelle settimane scorse. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre testate

Di Silvestre "Nuovi dazi Ue sulle auto cinesi non daranno benefici" 06 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Se la posizione attuale di diverse case, sul fronte dei prezzi di listino e della possibilità che subiscano rialzi, è improntata al "nulla cambierà", diversa potrebbe essere la prospettiva nei prossimi mesi. (Auto.it)

Quasi un incidente di percorso. Quanto al governo, la parola d’ordine da Pechino è mediare. (Il Sole 24 ORE)

MG e NIO: rischio aumento prezzi delle auto per i dazi UE

Da alcuni giorni è arrivata l’ufficiale introduzione dei nuovi dazi sulle auto elettriche cinesi. La Commissione Europea, adesso, ha reso pubbliche le conclusioni della sua indagine durata ben nove mesi a proposito dei sussidi statali, gli aiuti “scorretti”, ricevuti dai produttori cinesi. (ClubAlfa.it)

A nove mesi dall’apertura di una specifica istruttoria, la Commissione ha varato i dazi che da oggi (e per i prossimi 4 anni) andranno a colpire le importazioni di auto elettriche da Pechino. Si tratta, in particolare, di dazi provvisori compensativi sulle importazioni di auto elettriche che avranno un’intensità differenziata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per il momento, invece, i vertici del brand rumeno Dacia, di proprietà della Renault, hanno dichiarato che non aumenteranno i prezzi della citycar elettrica Spring che viene prodotta negli impianti di eGT New Energy Automotive a Shiyan, proprio in Cina. (SicurAUTO.it)