L'inaugurazione del Padiglione italiano al Ces di Las Vegas

L'inaugurazione del Padiglione italiano al Ces di Las Vegas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'inaugurazione del Padiglione italiano al Ces di Las Vegas 08 gennaio 2025 Las Vegas, 8 gen. - Las Vegas, 8 gen. - L'Italia ha dato ufficialmente il via alla sua avventura al Ces di Las Vegas, il più importante evento tech al mondo, con il taglio del nastro nel Padiglione che ospita le 46 startup protagoniste della missione guidata da Ice, (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), all'interno dell'Eureka Park, l'area del Ces dove sono riunite 1.400 startup provenienti da tutto il mondo, All'inaugurazione hanno partecipato Kinsey Fabrizio, presidente della Consumer technology association (CTA), che organizza il Ces, il presidente di Ice, Matteo Zoppas, la Console generale d'Italia a Los Angeles, Raffaella Valentini, e il Trade commissioner dell'Ufficio Ice di Los Angeles, Giosafat Riganò. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L'Italia partecipa al Ces di Las Vegas, la più importante fiera tech al mondo, con una missione guidata da Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) che ha riunito 58 realtà fra aziende e istituzioni, di cui 46 startup (Today.it)

Le tinte del Tricolore, lo sfondo azzurro, la sensazione di averci visto bene: sì, l'Italia, laggiù in fondo alla West Hall del Las Vegas Convention Center, ha un suo piccolo, ma significativo stand al CES del 2025. (Quattroruote)

I fan del cinema sono già in attesa di scoprire chi porterà a casa i premi durante la cerimonia che si svolgerà l’8 febbraio al Beverly Hilton Hotel. La Directors Guild of America ha annunciato le nomination, rivelando i nomi dei migliori registi in competizione. (SofiaOggi.com)

Las Vegas accoglie il WMF - We Make Future: al CES arriva l’innovazione che punta alla costruzione di un futuro migliore

Le piattaforme globali di open innovation ZER01NE e Hyundai CRADLE sono presenti al CES 2025 di Las Vegas, in programma dal 7 al 10 gennaio, per presentare il lavoro di dieci startup globali sul fronte di mobilità futura, intelligenza artificiale, robotica e materiali sostenibili. (Il Messaggero - Motori)

Dopo un’attenta analisi e la valutazione degli elaborati pervenuti in redazione, la rubrica sportiva eletta vincitrice risulta quella di Matteo Libralato, studente di Camposampiero iscritto al corso di Laurea in Comunicazione dell’Università degli Studi di Padova. (Terzo Tempo Napoli)

A cura di WMF, presente nel Padiglione Italia e parte della missione nazionale guidata da Area Science Park e Agenzia ICE, premiazioni a startup internazionali, annunci in anteprima e incontri di business con gli stakeholder presenti, al fine di promuovere l'ecosistema innovativo italiano ed europeo. (Adnkronos)