Maltempo in Sicilia, un fiume di acqua e fango invade il borgo di Ginostra a Stromboli

Maltempo in Sicilia, un fiume di acqua e fango invade il borgo di Ginostra a Stromboli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Maltempo in Sicilia, un fiume di acqua e fango invade il borgo di Ginostra a Stromboli Il maltempo che ha colpito l'area del Messinese sta provocando danni anche nell'arcipelago delle Eolie. In particolare, il piccolo borgo di Ginostra, sull'isola di Stromboli, è stato investito da un fiume di acqua e fango, che ha invaso le stradine e ha bloccato i residenti, una cinquantina in tutto, all'interno delle loro case. (La Stampa)

Su altri media

In particolare il piccolo borgo di Ginostra sull’isola di Stromboli, è stato investito da un fiume di acqua e fango, causato anche del terreno franoso del vulcano, che ha invaso le stradine e ha bloccato i residenti, una cinquantina in tutto, all’interno delle loro case. (Il Fatto Quotidiano)

I residenti chiedono interventi urgenti a protezione civile e istituzioni per evitare problemi peggiori. La linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia e raggiunto il sud della Calabria è transitata anche sulle Eolie, risultando particolarmente intensa su Stromboli (Sky Tg24 )

Confinati nelle loro case i pochi abitanti, ai quali è stata inoltre interrotta l’erogazione della corrente elettrica. I violenti temporali che si stanno abbattendo oggi – sabato 19 ottobre – sulla Sicilia hanno causato una frana a Ginostra, sull’isola di Stromboli (Corriere TV)

Meteo: Stromboli, colate di fango ed acqua investono il borgo di Ginostra, il Video

Fango e detriti hanno raggiunto il centro abitato creando problemi agli abitanti. In particolare, a causa delle forti piogge, dalla montagna sono arrivate pietre e grossi massi che hanno danneggiato gravemente le case. (Adnkronos)

Dalla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Circa cinquanta residenti sono isolati all’interno delle loro case a causa del terreno franoso e della presenza di detriti. Inoltre, i cavi elettrici sono stati tranciati, interrompendo l’erogazione di energia elettrica. (iLMeteo.it)