Maltempo alle Eolie, disastro a Stromboli: fiume San Bartolo uscito dagli argini | FOTO e VIDEO

Maltempo alle Eolie, disastro a Stromboli: fiume San Bartolo uscito dagli argini | FOTO e VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Interventi della Protezione Civile regionale sono in corso a Stromboli, isola delle Eolie colpita dal maltempo che sta flagellando la Sicilia. A Stromboli, una colata di fango e cenere ha interessato il fiume San Bartolo, provocando l’ostruzione del ponte omonimo. Le acque e il fango sono fuoriusciti dagli argini, allagando terreni e abitazioni, e interrompendo la viabilità per Piscità. Il Centro operativo comunale di Lipari ha attivato squadre di manutenzione straordinaria per ripristinare il deflusso del torrente San Bartolo e liberare le vie ostruite. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Quattro le persone evacuate nell’isola, dove i residenti sono rimasti a lungo isolati, senza energia elettrica, nel villaggio raggiungibile solo via mare. In quatto evacuati dal borgo, raggiungibile solo via mare, bloccati in casa a causa del fango vulcanico (Tempo Stretto)

I residenti chiedono interventi urgenti a protezione civile e istituzioni per evitare problemi peggiori. La linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia e raggiunto il sud della Calabria è transitata anche sulle Eolie, risultando particolarmente intensa su Stromboli (Sky Tg24 )

Dalla... È emergenza nel piccolo borgo di Ginostra situato a Stromboli nelle Isole Eolie, dopo la pioggia caduta abbondantemente nelle ultime ore , tra ieri 18 ottobre ed oggi 19 ottobre 2024. (Virgilio)

Maltempo, a Stromboli frane a causa della forte pioggia: fango invade le case

(Adnkronos) – Il maltempo si è abbattuto su Stromboli. Fango e detriti hanno raggiunto il centro abitato creando problemi agli abitanti. (CremonaOggi)

Dalla montagna, insieme alle acque torrenziali e al fango, sono venuti giù massi e pietre che, lungo il loro percorso, hanno tranciato cavi elettrici, divelto recinzioni, penetrando anche nelle abitazioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Le stradelle sono, praticamente, impraticabili, fortemente danneggiata la parte bassa del villaggio. È emergenza nel piccolo borgo di Ginostra dopo la pioggia caduta abbondantemente nelle ultime ore. (StrettoWeb)

Maltempo alle Eolie, disastro a Stromboli: fiume San Bartolo uscito dagli argini | FOTO e VIDEO