Frane a Ginostra, sull'isola di Stromboli: fiumi di fango in strada e cittadini bloccati in casa senza elettricità

Frane a Ginostra, sull'isola di Stromboli: fiumi di fango in strada e cittadini bloccati in casa senza elettricità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

I violenti temporali che si stanno abbattendo oggi – sabato 19 ottobre – sulla Sicilia hanno causato una frana a Ginostra, sull’isola di Stromboli. Le immagini mostrano le vie del piccolo borgo isolano allagate dall’acqua fangosa. Confinati nelle loro case i pochi abitanti, ai quali è stata inoltre interrotta l’erogazione della corrente elettrica (Corriere TV)

Su altri media

Le piogge torrenziali delle ultime ore hanno provocato disagi agli abitanti in particolare del piccolo borgo di Ginostra, dove dalla scorsa notte manca l’energia elettrica. (Adnkronos) – Il maltempo si è abbattuto su Stromboli (CremonaOggi)

Le piogge torrenziali delle ultime ore hanno provocato disagi agli abitanti di Stromboli e in particolare del piccolo borgo di Ginostra, dove dalla scorsa notte manca l'energia elettrica. In particolare, a causa delle forti piogge, dalla montagna sono arrivate pietre e grossi massi che hanno danneggiato gravemente le case. (Adnkronos)

La stessa linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia e raggiunto il sud della Calabria è transitata anche sulle Eolie, risultando particolarmente intensa su Stromboli A Ginostra fiumi di fango provenuto dalle alture circostanti si sono riversati sulle strade, raggiungendo anche i piani terra di abitazioni e negozi, provocando ingenti danni (3bmeteo)

Meteo: Stromboli, colate di fango ed acqua investono il borgo di Ginostra, il Video

Il Centro operativo comunale di Lipari ha attivato squadre di manutenzione straordinaria per ripristinare il deflusso del torrente San Bartolo e liberare le vie ostruite. Interventi della Protezione Civile regionale sono in corso a Stromboli, isola delle Eolie colpita dal maltempo che sta flagellando la Sicilia (MeteoWeb)

Dalla montagna, insieme alle acque torrenziali e al fango, sono venuti giù massi e... Èemergenza nel piccolo borgo di Ginostra dopo la pioggia caduta abbondantemente nelle ultime ore. (Virgilio)

Colate di fango ed acqua si sono riversate lungo le piccole stradine del borgo di Ginostra. Circa cinquanta residenti sono isolati all’interno delle loro case a causa del terreno franoso e della presenza di detriti. (iLMeteo.it)