Notte di bombardamenti su Beirut, colpita una moschea a Gaza: 21 morti

Ventun morti e «un gran numero di feriti». È il primo bilancio del raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza. Lo ha annunciato la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. L'esercito israeliano conferma "raid mirati”contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell'area di Beirut. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

"Le truppe della 401a e della 460a brigata hanno circondato con successo l'area e stanno attualmente continuando le loro … L'esercito israeliano afferma di "circondare" l'area di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza (L'HuffPost)

Lo ha detto il primo ministro isrealiano Benjamin Netanyahu in una video dichiarazione alla nazione diffusa sabato sera. "Israele ha il dovere e il diritto di difendersi e rispondere" agli attacchi lanciati dall'Iran "e lo faremo". (Today.it)

Iran e Israele potrebbero essere vicini a scatenare una guerra regionale in Medio Oriente. Il recente attacco iraniano a Israele non ha causato danni devastanti, ma la possibile risposta di Netanyahu alla provocazione rischia ora di mettere in moto un'escalation estremamente preoccupante. (ilmessaggero.it)

Israele, Netanyahu può colpire l’Iran con o senza gli Usa. Nel mirino dell’Idf petrolio e nucleare

Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente di oggi, domenica 6 ottobre: nelle scorse ore almeno 24 persone sono state uccise e 93 ferite nel corso di due attacchi israeliani a una moschea e una scuola di Gaza (Fanpage.it)

Nella notte l'Idf ha condotto più di 25 attacchi a sud di Beirut, accusando Hezbollah di aver nascosto depositi e si di produzione di armi sotto gli edifici residenziali (Open)

Israele può colpire l’Iran come e dove vuole, senza bisogno del supporto statunitense. (la Repubblica)