Val di Zena in ginocchio, il Savena ribolle di fango: “Noi in salvo sui trattori”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA – Di nuovo il Savena che si ingrossa, il torrente Zena che si gonfia, esonda e fa paura. Anche in Val di Zena, a Pianoro e a Rastignano dall’altro ieri notte il tempo sembra essere tornato indietro a maggio 2023. Ancora fiumi in piena e strade allagate, ordini di evacuazione e sfollati per via della pioggia battente. Sembra di rivivere l’alluvione dell’anno scorso, solo che stavolta la pa… (La Repubblica)
Su altri giornali
Nelle prossime ore non sono previste precipitazioni e l’allerta, già da oggi, passerà dal colore rosso a quello arancione. Per quanto riguarda la viabilità, nella serata di ieri è stata riaperta la Sp 7 ‘Valle dell’Idice’, ma con limitazioni. (il Resto del Carlino)
In ginocchio l’Appennino bolognese: il territorio è stato flagellato ancora dopo la devastazione del 2023 (video). (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia Il sindaco Matteo Lepore, ha fatto il punto della situazione in... (Virgilio)
Mentre è di due milioni il finanziamento dei cantieri in partenza da oggi per consentire di riapertura delle strade provinciali nella … Di nuovo cittadine allagate, danni e sfollati. (La Repubblica)
Il torrente Idice ha rotto gli argini e la piana in località La Motta, a Budrio, nel bolognese è finita nuovamente sommersa da fango e acqua, come era accaduto nel maggio 2023 Le immagini aeree restituiscono un quadro completo degli allagamenti della zona (3bmeteo)
Penso che anche nel 2025 andremo uguale, perché tanto se andiamo avanti così, a fare i lavori come li abbiamo fatti, tutti gli anni quando arrivano quattro gocce siamo da capo». Qui l’alluvione è arrivato nel 2019, nel 2023 e ora nel 2024. (Corriere della Sera)