La Curva Nord omaggia Schillaci: “Prima di essere un campione, un grande uomo”

La Curva Nord omaggia Schillaci: “Prima di essere un campione, un grande uomo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Salvatore Schillaci ha giocato anche nell'Inter, tra il 1992 e il 1994, dopo aver fatto sognare l'Italia intera ai Mondiali del 1990 che si sono giocati nel nostro Paese. È morto a seguito di una malattia qualche giorno fa e anche la società nerazzurra ha dedicato all'ex attaccante un minuto di silenzio prima della partita contro il Milan, come del resto successo su tutti i campi della Serie A, come disposto dalla Lega Calcio (fcinter1908)

Su altre fonti

Nel giorno in cui sono previsti i funerali per il calciatore idolo di Italia 90, la sua compagna di vita lo ricorda insieme alle tante persone che lo hanno amato e i “loro” quattro figli. “Totò ha fatto battere il suo cuore, oltre ogni limite previsto dai medici, perché non voleva lasciarci”, a parlare è Barbara Lombardo, la moglie di Totò Schillaci, in un’intervista al Corriere della sera. (OGGI)

4 ore fa Maurizio Schillaci e Salvatore Schillaci, per tutti Totò, hanno condiviso cognome famoso e talento calcistico, e per due anni (al Messina, tra il 1987 e il 1989) anche lo spogliatoio, ma per il resto le due esistenze dei cugini hanno viaggiato su binari molto diversi da quando la loro carriera si è separata: abissi senza fondo per Maurizio, finito nel tunnel della droga e ritrovatosi a dormire in strada da parecchi anni a questa parte, successo planetario per Totò, idolo delle ‘Notti Magiche’ dei Mondiali di Italia ’90. (Calciomercato.com)

Aiutami ad affrontare questo dolore immenso. “Amore mio stringi forte la mia mano, non lasciarla mai. (Il Fatto Quotidiano)

A Ferragosto la visita di Schillaci alla tomba di Scoglio a Lipari: "Capirete voi stessi quando pubblicare questo video"

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo in via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, prematuramente scomparso. (Regione Sicilia)

Oggi un momento commemorativo a Casa Cultura alla presenza della moglie e del figlio del campione La notizia è stata rivelata oggi dall’assessore allo Sport, Salvo Giangreco nel corso del momento commemorativo organizzato dal comune di Monreale per ricordare la figura del grande campione palermitano, scomparso lo scorso 18 settembre al termine di una lunga malattia. (Monreale News)

Era il 13 agosto scorso. Oggi quella data, quella visita, quell'ultimo desiderio mettono i brividi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)