Italia-Germania: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita di Nations Laegue

Italia-Germania: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita di Nations Laegue

– L'andata dei quarti di finale di Nations League è dietro l'angolo. A Milano va in scena una classicissima come Italia-Germania. Il match di ritorno invece si disputerà domenica a Dortmund. Dovrà saltare il doppio impegno Mateo Retegui: l'attaccante dell'Atalanta infatti soffre di un risentimento muscolare alla coscia destra. I precedenti fra Italia e Germania La sfida tra gli Azzurri e la ‘Nationalmannschaft’ ha attraversato un secolo di storia, dal primo confronto del 1923 a Milano all’ultimo nel 2022 a Moenchengladbach, nel quale si contano 24 gare con la Germania unita, 13 con la Germania Ovest e 4 con la Germania Est (tra il 1955 e il 1988). (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

(CalcioNews24.com)

Nations League, i numeri di maglia della Nazionale italiana La Nations League è giunta ai quarti di finale. Tra qualche ora a Milano l’Italia di Spalletti affronterà la Germania. Tanti i partenopei che vestiranno l’azzurro dell’Italia. (Terzo Tempo Napoli)

Tonali sotto la Curva Sud: l'Italia passa in vantaggio a San Siro (Milan News)

Italia-Germania, le ultimissime: in regia c'è Rovella, sulla sinistra scelto Udogie
Italia-Germania, le ultimissime: in regia c'è Rovella, sulla sinistra scelto Udogie

Con Cambiaso e Zaccagni che hanno lavorato a parte e il forfait dell'ultimo minuto di Retegui, il tecnico della Nazionale ha cercato di mettere in campo la miglior Italia possibile, per mettere dalla propria la contesa in doppia sfida già dall'andata dei quarti di Nations League (Sport Mediaset)

L'ex portiere della Nazionale, oggi capo delegazione degli Azzurri, Gigi Buffon ha rilasciato un'intervista al quotidiano tedesco Kicker in vista della gara tra Italia e Germania:SQUADRA COMPETITIVA - "L’Italia ha una squadra ultra-competitiva, con un allenatore intelligente e carismatico, Luciano Spalletti, e con professionisti che giocherebbero in qualsiasi nazionale". (Calciomercato.com)

Il ct azzurro Luciano Spalletti dovrebbe optare per una sorta di 3-5-1-1. Tra i pali della porta azzurra ci sarà Gianluigi Donnarumma, che avrà davanti a sé il terzetto formato da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. (Quotidiano Sportivo)