Italia, Spalletti: "Con Belgio e Francia senza presunzione. Bello vedere Retegui e Kean capocannonieri"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciano Spalletti presenta in conferenza stampa le sfide di Nations League contro Belgio e Francia: all'Italia manca un punto per conquistare il pass per i quarti ed essere testa di serie ai sorteggi del Mondiale 2026. "Pare facile fare un punto, ma questo non è il ragionamento che dobbiamo fare. Se pensiamo sia facile abbiamo sbagliato, le partite sono difficili - ha spiegato il ct azzurro -. Ma non giochiamo per fare un punto, l'atteggiamento e i pensieri devono essere corretti, non presuntuosi. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha detto Luciano Spalletti nel primo giorno di raduno a Coverciano per preparare le ultime due partite di Nations League contro Belgio (giovedì a Bruxelles) e Francia (domenica a Milano). (Il Mattino di Padova)
Italia, le parole di Spalletti L'Italia di Luciano Spalletti torna in campo: lo farà il 14 e il 17 novembre, rispettivamente contro il Belgio e la Francia. Nella giornata di oggi, lunedì 11 la squadra si è radunata Centro Tecnico Federale di Coverciano. (GianlucaDiMarzio.com)
Il calcio può fare qualcosa in un momento così tragico per il mondo, fra guerre, conflitti, disastri ambientali. "Possiamo far vedere che siamo persone sensibili e disponibili ad aiutare in qualsiasi modo chi ha bisogno, e nei comportamenti dobbiamo non essere troppo superficiali né viziati - sottolinea - perché in tal modo rischieremmo di allontanare la passione che ci gira attorno, bisogna impegnarsi profondamente perché il calcio è uno sport molto serio, potremmo usarlo anche per altri fini". (Tiscali)
Spalletti: "Questo è il raduno del seguito. Rispetto all'Europeo, ora si vede che l'Italia è tranquilla" (TUTTO mercato WEB)
Il ct "felice di vedere i nostri due attaccanti in testa alla classifica dei marcatori". Ma avverte: "Contro Belgio e Francia non dobbiamo essere presuntuosi" (LAPRESSE)
Il derby della Mole vinto per 2-0 dalla Juventus sul Torino nell'ultima giornata prima della sosta, la dodicesima, ha visto Manuel Locatelli prevalere su Samuele Ricci nel confronto diretto tra i cervelli delle rispettive mediane. (Calciomercato.com)