Ganna, un bolide da 75 mila euro per inseguire il record dell'ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia SPORT

Una bici da 75 mila euro per conquistare il record dell’ora. Il protagonista sarà Filippo Ganna il Maradona italiano del ciclismo su pista che l’8 ottobre sulla pista del velodromo di Grenchen (nei pressi di Berna), ha fissato un appuntamento con la storia: l’assalto al record dell’ora per seguire le orme di Francesco Moser, che lo fece suo nel 1984. Filippo Ganna, 26enne di Verbania, è doppio campione del mondo nella crono su strada, e fra le ore 20 e le 21 proverà ad entrare nella storia del ciclismo. (La Sicilia)

Su altre fonti

ARBITRO ROMA-INTER PRIMAVERA (domenica 9 ottobre ore 11.00). Arbitro: Filippo Giaccaglia. Assistenti arbitrali: Vincenzo Pedone – Fabio Dell’Arciprete Questa la designazione per la partita, valida per la settima giornata del Campionato Primavera 1 2022-2023: ci sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. (Inter-News)

Filippo Ganna ha portato il Record dell’Ora in una nuova dimensione, completando 56,792 chilometri nei sessanta minuti pedalati sul Velodromo di Grenchen. L’ex Campione del Mondo a cronometro è stato semplicemente maiuscolo in terra elvetica e ha asfaltato il precedente di 55,548 siglato dal britannico Dan Bigham lo scorso 19 agosto. (OA Sport)

A Grenchen l’assalto del piemontese: ultimi preparativi, poi si inizierà a fare sul serio (La Gazzetta dello Sport)

Scende dalla bici e non si accascia come avevamo visto fare a Wiggins o Campenaerts, scende dalla bici, toglie il casco e la prima cosa che fa Filippo Ganna è... ballare. (TUTTOBICIWEB.it)

La 7ª giornata del Campionato Primavera 1, giocata allo stadio Campo Agostino di Bartolomei si conclude con una sonora sconfitta, dopo il 2-0 del primo tempo (vedi report). Roma-Inter Primavera termina 3-1. (Inter-News)

Neanche due mesi dopo l'impresa di Dan Bigham, il record dell'ora ha già un nuovo padrone. Trattasi di Fillipo Ganna, che, al velodromo di Grenchen (il medesimo scelto dal 31enne britannico), è riuscito a pedalare ben 56,792km, ovvero 1,244 in più del suo predecessore sul trono. (RSI.ch Informazione)