Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)

Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Abruzzo SALUTE

Campagna di comunicazione ex art. 27 DM 7 settembre 2023 Il FSE è lo strumento che il Servizio Sanitario Nazionale sta potenziando per migliorare l’assistenza al cittadino. Contiene in sicurezza i documenti sanitari e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque, anche in situazioni d’emergenza. Attraverso il FSE puoi consultare la tua storia sanitaria personale in formato digitale oltre a documenti di tipo amministrativo come prescrizioni mediche e farmaceutiche. (Regione Abruzzo)

Su altre fonti

Da oggi fino al 17 dicembre 2024 è possibile esprimere l’opposizione accedendo online, anche solo con la tessera sanitaria, al Sistema Tessera sanitaria (TS). (La Busa)

La decisione di estendere il lasso temporale in cui i cittadini possono esprimere l’opposizione al recupero del pregresso, è volta a garantire tale diritto a coloro che hanno riscontrato difficoltà nel suo esercizio nella precedente finestra tra aprile e giugno scorsi. (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari)

Sul Fascicolo sanitario elettronico. Dal 19 maggio, il caricamento sul Fse avviene in modo automatico. (il Resto del Carlino)

Nuovo fascicolo sanitario, è ancora possibile opporsi all’inserimento dei dati

Per incrementare l’alimentazione del Fascicolo sanitario elettronico - FSE, l’articolo 11 del decreto legge n.34/2020 ha previsto che, a decorrere dalla data di pubblicazione del decreto (19 maggio 2020), il caricamento dei dati sul FSE avvenga in maniera automatica, con conseguente eliminazione del "consenso all'alimentazione” previsto dalla normativa precedente. (AUSL Bologna)

Dal 18 novembre al 17 dicembre 2024, i cittadini italiani avranno di nuovo l'opportunità per opporsi al caricamento dei dati sanitari antecedenti al 19 maggio 2020 nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). (Farmacista33)

Il servizio on line “FSE - Opposizione al pregresso” è nuovamente disponibile dal 18 novembre al 17 dicembre 2024. (ARCS)