Fascicolo sanitario elettronico, opposizione al pregresso entro il 17 dicembre

Fascicolo sanitario elettronico, opposizione al pregresso entro il 17 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza SALUTE

C'è un mese di tempo per fare opposizione all'inserimento nel Fascicolo sanitario elettronico del cosiddetto "pregresso", cioè di quei dati e di quelle cartelle cliniche relativi alla prestazioni del Servizio sanitario nazionale antecedenti al 18 maggio 2020. Dal 18 novembre al 17 dicembre 2024 i cittadini hanno nuovamente la possibilità di opporsi al caricamento di tali informazioni attraverso il servizio “Fse - Opposizione al pregresso” disponibile on line nel Sistema Tessera Sanitaria - Ts, a integrazione della finestra già resa disponibile dal 22 aprile al 30 giugno 2024. (QuiFinanza)

Su altri media

SHARES Share Tweet (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Il Ministero della salute ha riaperto i termini per opporsi all’inserimento automatico nel “Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0” dei dati e documenti sanitari delle prestazioni erogate dal Servizio sanitario prima del 19 maggio 2020, in linea con quanto disposto dall’Autorità garante per la protezione dei dati personali. (La Busa)

Attraverso il FSE puoi consultare la tua storia sanitaria personale in formato digitale oltre a documenti di tipo amministrativo come prescrizioni mediche e farmaceutiche. Campagna di comunicazione ex art. (Regione Abruzzo)

Fasciolo sanitario elettronico: cos’è il Diritto di Opposizione al Pregresso?

Si comunica che il servizio online “Fascicolo Sanitario Elettronico - Opposizione al pregresso” consente all’assistito di opporsi al caricamento nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico dei dati e documenti digitali sanitari generati da eventi clinici riferiti alle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale antecedenti al 19 maggio 2020. (ARCS)

Ma come funziona davvero e come si può attivare? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere. Grazie a questa piattaforma avanzata i cittadini italiani possono accedere facilmente a tutta la loro storia clinica in un unico spazio sicuro, migliorando la gestione della propria salute e facilitando l’interazione con il Sistema sanitario nazionale (Ssn). (Nurse Times)

Il diritto di opposizione si esercita con un’apposita funzionalità della piattaforma nazionale online Sistema Tessera Sanitaria (TS) https://sistemats1. (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari)