Meteo Napoli, previsioni da Domenica 28 a Martedì 30 Luglio

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

La giornata di Domenica si preannuncia all’insegna del sereno per la città di Napoli. Le temperature si manterranno elevate con valori massimi che potranno raggiungere i 37 gradi Celsius nelle ore centrali del pomeriggio. L’umidità si manterrà intorno al 36% con una leggera brezza proveniente da Ovest-Nordovest con velocità tra i 13 e i 17 km/h. Lunedì, 29 Luglio 2024 Anche per Lunedì si prevede un’ulteriore giornata caratterizzata da cieli sereni su Napoli. (Meteo Italia)

Su altre testate

Per Domenica si prevede una giornata prevalentemente soleggiata a Potenza. L’umidità si manterrà intorno al 29%, mentre la velocità del vento sarà moderata, con una media di 11 km/h proveniente da nord-nordest. (Meteo Italia)

Lungo la rete Anas per l’ultimo fine settimana di luglio è atteso traffico in costante aumento. Al via il primo grande weekend di partenze. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da domani e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi (1278). (MeteoWeb)

Lungo la rete Anas per l’ultimo fine settimana di luglio è atteso traffico in costante aumento. In previsione dell’aumento del traffico dovuto agli spostamenti per il weekend del 27-28 luglio, Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da domani e fino al 3 settembre sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi (1278). (Adnkronos)

Esodo estivo. Le previsioni Anas per il primo weekend da bollino rosso: autostrade e statali più a rischio per il Sud e le Alpi

Lungo la rete Anas per l’ultimo fine settimana di luglio è atteso traffico in costante aumento. (La Nuova Ferrara)

Ne parliamo in una videointervista sulla sicurezza stradale con il vice questore della Polizia di Stato Luciana Baron. Ecco una serie di consigli utili per affrontare, in questi giorni di esodo, un viaggio tranquillo verso i posti di villeggiatura, dal mare alla montagna, dalla collina alle città d’arte sulle strade trafficate delle vacanze. (Il Sole 24 ORE)

Il tutto da domani, sabato 27 luglio, fino al 3 settembre. La previsione è di “bollino rosso” nella mattinata di domani, sabato 27 luglio, e domenica 28 luglio: con spostamenti in crescita per le prime partenze e soprattutto per week end brevi verso le località di villeggiatura e di mare: sabato mattina dai grandi centri urbani e viceversa, domenica pomeriggio verso le grandi città. (la Repubblica)