Afa, la FenealUil attacca «La Regione vari misure per tutelare chi lavora»

Afa, la FenealUil attacca «La Regione vari misure per tutelare chi lavora»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia Pavese INTERNO

PAVIA «È inaccettabile che Regione Lombardia non abbia ancora preso provvedimenti concreti per tutelare i lavoratori dal caldo estremo. Altre regioni, come la Campania e l’Emilia-Romagna, hanno già implementato ordinanze specifiche per proteggere i lavoratori esposti al sole, dimostrando che interventi tempestivi sono possibili e necessari». La denuncia arriva da Ric… (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri media

l’ordinanza che prevede l’astensione dal lavoro dalle ore 12,30 alle 16 nei giorni in cui la mappa del rischio messa a disposizione dall’Inail e pubblicata all’indirizzo https://www.worklimate.it/ scelta-mappa/sole-attivita- fisica-alta/ riferita ai “lavoratori esposti al sole” con “attività fisica intensa”, alle ore 12 segnali un livello di rischio “alto”. (LaGuida.it)

Per i prossimi giorni sono previste, anche nella nostra provincia, ondate di calore con picchi altissimi; ciò può comportare un alto rischio di infortuni e malesseri sul lavoro in particolare per i lavoratori che operano nel settore edile. (ComoZero)

Regione Liguria ha emanato un'ordinanza con la quale si impone il divieto, nel caso di riscontrino particolari condizioni climatiche, di lavorare tra le 12.30 e le 16.00 , su tutto il territorio della... (Virgilio)

Stop ai lavori sotto il sole nelle ore più calde - La Guida

Il divieto si applica tra le 12:30 e le 16:00, nelle giornate e aree in cui la mappa del rischio pubblicata sul sito worklimate. Questa misura, valida fino al 31 agosto 2024, riguarda i settori agricolo, florovivaistico, i cantieri edili, e altre attività simili esposte al sole. (Primocanale)

Divieto, nel caso di riscontro di particolari condizioni climatiche, di lavorare tra le 12.30 e le 16.00, su tutto il territorio della regione, nei settori agricolo, florovivaistico, nei cantieri edili ed affini, in condizioni di esposizione prolungata al sole, fino al 31 agosto 2024. (Telenord.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)