Emilia Romagna, la disperazione degli alluvionati di Traversara: “Qui non c’è più niente”

Emilia Romagna, la disperazione degli alluvionati di Traversara: “Qui non c’è più niente” Il dolore degli alluvionati di Traversara di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, una delle zone più colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. La furia del fiume Lamone straripato ha invaso il paese e ha distrutto tutto: “Qui non c’è più niente e non ci verrà più nessuno”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)

Su altre testate

Un terremoto. Case ormai solo da abbattere, tetti divelti. (Il Sole 24 ORE)

Alluvioni e cambiamento climatico, esondazioni e alla luce di quanto accaduto in Romagna pochi giorni fa, prevenzione di nuovi drammatici eventi che potrebbero ripetersi in futuro. (Corriere della Sera)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a margine dell’inaugurazione a Siracusa dell’Expo DiviNazione, rispondendo alle domande di giornalisti e tv sui danni del maltempo in Emilia Romagna. (Il Fatto Quotidiano)

Gli evacuati sono scesi a 600, la maggior parte a Traversara di Bagnacavallo nel Ravennate e in parte minore a Molinella (80) e Budrio (61) nel Bolognese. (Corriere della Sera)

Getting your Trinity Audio player ready... Per gli eventi meteorologici che hanno colpito le regioni, il Consiglio dei ministri ha deliberato anche lo stato di emergenza. La premier Meloni: "Massimo supporto" (Dire)

Qui, la violenza dell’acqua ha distrutto alcune abitazioni, ma l’allarme tempestivo lanciato dalle autorità ha scongiurato una tragedia, evitando le conseguenze drammatiche della rottura dell’argine del fiume Lamone (La Voce di Bolzano)