«Non c’era nessuno del partito di dio, colpiscono solo civili»

Un’altalena tra i pini bloccata dal nastro bianco e rosso è la prima cosa che appare in questo slargo tra le colline di Kayfoun, nel Monte Libano, a 15 minuti da Beirut. Poco più in là, due macchinine a pedali, all’ingresso della palazzina bombardata, l’una sull’altra, impolverate, sudice. «I bambini stavano giocando qua, giù al palazzo. È normale che tutto questo accada in questo modo? Che i nostri figli rischino in ogni momento di morire?» ci dice uno degli uomini sul posto, mentre ci invita a mettere le mascherine per via del fosforo bianco che lui crede sia stato utilizzato – come in molti altri attacchi – da Israele (il manifesto)

La notizia riportata su altri media

Crateri ovunque, come a Dahiye, roccaforte Hezbollah a Beirut sud, dove, nella notte tra sabato e domenica, decine d… Le notti di fuoco tengono prigioniera Beirut e il Libano tutto. (La Stampa)

Si ripiega su un baretto nascosto in un cortile. Studenti, ragazze e ragazzi che stanno davanti ai loro laptop a lavorare ma anche a seguire le notizie. Achrafieh, quartiere centrale di Beirut, il più antico ma anche quello dei negozi e dei locali alla moda. (Corriere della Sera)

Nessuna decapitazione. Per sempre. (il Giornale)

Israele, l’annuncio dell’esercito: «Ucciso a Beirut comandante del quartier generale di Hezbollah»

Hezbollah: “Lo Stato ebraico è un cancro che deve essere eliminato” Libano, raid su Tiro: “Almeno 4 vittime” Hamas lancia 4 razzi dalla Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

Potenti esplosioni hanno squarciato il buio, illuminando drammaticamente il cielo della capitale libanese. Nella notte di lunedì 7 ottobre, a un anno dall’attacco di Hamas che ha dato inizio alla guerra a Gaza, nuovi raid aerei israeliani hanno colpito i sobborghi meridionali di Beirut (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha annunciato di aver ucciso a Beirut Suhail Hussein Husseini, comandante del quartier generale di Hezbollah. L'aviazione israeliana ha condotto nella notte un attacco sulla base di informazioni di intelligence. (L'Unione Sarda.it)