Valle dei Templi, museo e casa di Pirandello: torna l’ingresso gratuito per la prima domenica del mese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ritorna l’ingresso gratuito nei siti della cultura, in occasione della prima domenica del mese: aprono le porte liberamente – domenica prossima (1 dicembre) – sia la Valle dei Templi (dalle 8.30 alle 20) che il Museo archeologico Griffo (dalle 9 alle 19.30); poi Casa Pirandello, i siti di Eraclea Minoa, Palazzo Panitteri e Monte Adranone a Sambuca di Sicilia. La Valle dei Templi – dove fino al 31 dicembre 2025 è visitabile a Villa Aurea la mostra “Tesori d’Italia” dedicata ai capolavori identitari di ogni regione, da Medioevo alla contemporaneità, curata da Pierluigi Carofano e Vittorio Sgarbi – dedica un occhio di riguardo ai siti ipogei e alle sepolture dei primi cristiani (Grandangolo Agrigento)
Ne parlano anche altri giornali
Previsioni meteo per Torino: Lunedì, 2 Dicembre 2024: (Meteo Italia)
Martedì, 3 Dicembre Le previsioni meteo per i prossimi giorni ad Aosta indicano un andamento variabile con un aumento delle temperature. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Martedì la situazione meteorologica a Trieste subirà un peggioramento, con cieli nuvolosi o coperti per gran parte della giornata. Martedì, 3 Dicembre 2024 (Meteo Italia)
Martedì, 3 Dicembre 2024 (Meteo Italia)
Il martedì a Modena inizierà con nebbia e temperature comprese tra 0.5°C e 2.3°C. Durante la mattinata il cielo si manterrà coperto con temperature che saliranno fino a 6.5°C. Nel pomeriggio e verso sera il cielo rimarrà nuvoloso con temperature che si manterranno intorno ai 6.5°C. (Meteo Italia)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Genova sono le seguenti: Mercoledì, 04 Dicembre 2024 (Meteo Italia)