Valle dei Templi, museo e casa di Pirandello: torna l’ingresso gratuito per la prima domenica del mese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento INTERNO

Ritorna l’ingresso gratuito nei siti della cultura, in occasione della prima domenica del mese: aprono le porte liberamente – domenica prossima (1 dicembre) – sia la Valle dei Templi (dalle 8.30 alle 20) che il Museo archeologico Griffo (dalle 9 alle 19.30); poi Casa Pirandello, i siti di Eraclea Minoa, Palazzo Panitteri e Monte Adranone a Sambuca di Sicilia. La Valle dei Templi – dove fino al 31 dicembre 2025 è visitabile a Villa Aurea la mostra “Tesori d’Italia” dedicata ai capolavori identitari di ogni regione, da Medioevo alla contemporaneità, curata da Pierluigi Carofano e Vittorio Sgarbi – dedica un occhio di riguardo ai siti ipogei e alle sepolture dei primi cristiani (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni meteo per Torino: Lunedì, 2 Dicembre 2024: (Meteo Italia)

Martedì, 3 Dicembre Le previsioni meteo per i prossimi giorni ad Aosta indicano un andamento variabile con un aumento delle temperature. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Martedì la situazione meteorologica a Trieste subirà un peggioramento, con cieli nuvolosi o coperti per gran parte della giornata. Martedì, 3 Dicembre 2024 (Meteo Italia)

Martedì, 3 Dicembre 2024 (Meteo Italia)

Il martedì a Modena inizierà con nebbia e temperature comprese tra 0.5°C e 2.3°C. Durante la mattinata il cielo si manterrà coperto con temperature che saliranno fino a 6.5°C. Nel pomeriggio e verso sera il cielo rimarrà nuvoloso con temperature che si manterranno intorno ai 6.5°C. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Genova sono le seguenti: Mercoledì, 04 Dicembre 2024 (Meteo Italia)