Terremoto Magnitudo 4.9 in Grecia, avvertito leggermente anche al Sud Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Meteo Italia ESTERI

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.9 (prime stime) si è verificata alle ore 20:44:15 (ora italiana) del 6 aprile 2025 in Grecia, a circa 20 km da Patrasso. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 5.0 km. Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. Lievi tremori sarebbero stati percepiti anche al Sud Italia, in particolare in Salento e Calabria. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Frodi elettorali nelle elezioni generali del novembre 2020. Finisce quel giorno la debole democrazia che si era instaurata nell’ex Birmania dal 2015, quando vince per l’ennesima volta le elezioni la Lega Nazionale per la Democrazia (Nld) da lei fondata, un partito che chiedeva il ripristino delle libertà e dei diritti umani dopo anni di militari al potere. (Il Manifesto)

Secondo la stessa fonte, il terremoto, che ha raso al suolo edifici e distrutto infrastrutture in tutto il Paese, ha causato anche 4.508 feriti e 220 persone risultano ancora disperse. Secondo un nuovo rapporto pubblicato sabato dai media statali, il potente terremoto che ha colpito il Myanmar il 28 marzo ha ucciso 3.354 persone. (RaiNews)

Secondo il governo militare, i morti accertati in seguito al potente terremoto in Myanmar sono più di 3mila, i feriti 4.715 e i dispersi 341. I media locali suggeriscono che il bilancio reale potrebbe essere molto più alto. (Euronews.com)

Terremoto, catastrofe in Myanmar: oltre 3.500 vittime, ostacoli ai soccorsi nelle zone di conflitto

In Myanmar la giunta militare proclama il cessate il fuoco fino al 22 aprile Getting your Trinity Audio player ready... (Agenzia Dire)

La giunta militare al potere in Myanmar ha annunciato che è salito a 3.354 morti il bilancio del terremoto di magnitudo 7,7 che ha colpito la nazione asiatica lo scorso 28 marzo. I soccorritori, tra cui figurano almeno 16 squadre internazionali, hanno estratto vive 653 persone dalle macerie la scorsa settimana, riferisce l'esercito birmano. (RaiNews)

Il Myanmar è stato scosso da un devastante terremoto di magnitudo 7.7, che il 28 marzo ha colpito la regione centro-settentrionale del Paese, tra le città di Sagaing e Mandalay. Secondo l’ultimo bilancio ufficiale diffuso dalla giunta militare, le vittime sono salite a 3.514, con oltre 4.800 feriti e 210 dispersi. (MeteoWeb)