Ferrovie, sospesa la Battipaglia – Sapri, Trenitalia: “Riprogrammate il viaggio tra Calabria e Campania”. Proteste per ritardi e cancellazioni

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Pomeriggio rovente, ieri, per gli utenti delle Ferrovie dello Stato in viaggio in Cilento, non solo per le alte temperature estive. Ritardi, cancellazioni, guasti e disservizi hanno messo a dura prova i viaggiatori assiepati sulle banchine alla ricerca di una lingua d’ombra. E nei prossimi giorni non andrà meglio con lo stop alla circolazione annunciato sulla BattipagliaSapri, Trenitalia avver… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

«Nel cuore della stagione estiva, mentre in migliaia si apprestano a dirigersi in Calabria per trascorrervi le ferie, Rete ferroviaria italiana decide di sospendere la circolazione dei treni a Battipaglia dalla sera del 22 luglio… (Il Vibonese)

Quindi Calabria, Sicilia e Basilicata sono belle e isolate per 4 giorni. Certamente RFI è stata costretta a questa drastica decisione per la situazione insostenibile nel tratto Battipaglia-Sapri dopo lo svio di un treno merci. (Iacchite)

Questo significa che dalle stazioni calabresi della linea Tirrenica i treni subiranno la cancellazione di diversi convogli verso Nord, altri delle modifiche, altri ancora saranno troncati o accorciati. (Quotidiano online)

Stop su Battipaglia-Sapri, rimborso per chi rinuncia al viaggio

Si intensifica l’attività di controllo nell’ambito del Progetto “Estate Sicura 2024”, come peraltro definito in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto nei giorni scorsi dal Sig. (Tarantini Time Quotidiano)

Sassari. Un totale di 35 medaglie, 20 conquistate nelle Mma e 15 nella Muay thai, con 14 ori equamente divisi tra le due discipline sportive. Sono solo alcuni dei numeri che descrivono la stagione brillante, quella 2023-2024, vissuta dai “guerrieri” del Tarantini Fight club. (SARdies.it)

A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci presso Centola e della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea BattipagliaSapri dalle ore 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio, Trenitalia informa che i treni Frecce, Intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi. (Salernonotizie.it)