Interruzione del servizio ferroviario in Cilento causa disagi

La tratta ferroviaria tra Battipaglia e Sapri, in provincia di Salerno, sarà interrotta da questa sera fino a venerdì. Questa decisione è stata presa da Trenitalia per consentire i lavori di ripristino della linea dopo un incidente avvenuto il 9 luglio, quando alcuni carri di un treno merci sono deragliati presso la stazione di San Severino di Centola.

Questa situazione sta causando preoccupazione tra i sindaci delle località costiere del Cilento, poiché l'interruzione del servizio ferroviario colpisce duramente il settore turistico in un periodo cruciale dell'estate. La sospensione del servizio riguarda non solo i treni Frecce e Intercity, ma anche quelli regionali, causando cancellazioni, limitazioni e ritardi.

Nonostante i disagi annunciati, la stazione centrale di Lamezia Terme ha mantenuto un flusso di passeggeri nella norma. Tuttavia, fino alle 22 di oggi è possibile viaggiare sulla direttrice nord-sud, dopodiché i treni saranno cancellati fino al 26 luglio.

Trenitalia ha annunciato che la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri sarà sospesa dalle ore 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio. Per mitigare l'impatto di questa situazione sui viaggiatori, l'azienda ha previsto soluzioni alternative e rimborsi.

I sindaci delle località costiere colpite dall'interruzione del servizio ferroviario esprimono la loro frustrazione per la situazione e chiedono che i lavori di ripristino vengano eseguiti il più rapidamente possibile per limitare l'impatto sul settore turistico.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo