Ferrovia chiusa, M5s: “turismo ko. Calabria isolata mentre buttiamo soldi per il ponte”

Ferrovia chiusa, M5s: “turismo ko. Calabria isolata mentre buttiamo soldi per il ponte”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Quotidiano online INTERNO

CATANZARO – “Il grave incidente ferroviario che ha coinvolto un carro merci a Centola lo scorso 9 luglio ha messo in luce tutta la fragilità del sistema ferroviario calabrese e del Sud in generale. Dalle ore 22.00 di oggi (lunedì 22 luglio) e fino alle ore 6.00 di venerdì 26 luglio sono previsti ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Tanto è: Trenitalia invita ‘i passeggeri a riprogrammare il viaggio’, quasi fosse una cosa semplice e immediata”. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre fonti

A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci presso Centola e della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia – Sapri dalle ore 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio, Trenitalia informa che i treni Frecce, Intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi. (Calabria News)

Emidio Deandri, classe 1967, tarantino DOC e dipendente dell’acciaieria più grande di Europa, è il nuovo Presidente nazionale dell’Anmil, l’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro. (Tarantini Time Quotidiano)

“Il sostanziale blocco della circolazione di treni nazionali e regionali sulla tratta Salerno-Reggio Calabria dal 22 al 26 luglio – scrive in una nota Tonino Russo, Segretario generale della Cisl calabrese – certifica, se ancora ce ne fosse bisogno, l’isolamento della nostra regione per quanto riguarda la mobilità su rotaia. (StrettoWeb)

Stop su Battipaglia-Sapri, rimborso per chi rinuncia al viaggio

Il tutto «nel cuore della stagione estiva, mentre in migliaia si apprestano a dirigersi in Calabria per trascorrervi le ferie». (Quotidiano online)

Una vera mazzata per chi da tempo aveva prenotato il proprio viaggio in treno per raggiungere la Calabria, o al contrario per chi sarebbe dovuto partire in direzione nord. (Il Vibonese)

A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci presso Centola e della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia – Sapri dalle ore 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio, Trenitalia informa che i treni Frecce, Intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi. (Salernonotizie.it)