Scalera: “La crisi della mitilicoltura tarantina ha bisogno di provvedimenti urgenti”

Scalera: “La crisi della mitilicoltura tarantina ha bisogno di provvedimenti urgenti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

“Già lo scorso anno posi sul tavolo regionale la questione della crisi del comparto della mitilicoltura a Taranto dovuta essenzialmente alle alte temperature dei mesi estivi. Anche quest’anno le elevate temperature e il surriscaldamento delle acque stanno determinando la moria delle cozza tarantine che muoiono per asfissia in mare, in attesa di essere pescate. La situazione in cui versano i mitilicoltori tarantini, quelli in regola, è molto preoccupante e l’allarme è stato lanciato da tutte le associazioni di categoria che vedono distrutto un lungo lavoro e mesi e mesi di sacrifici. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altri giornali

REGGIO CALABRIA – Il consigliere regionale Antonio Lo Schiavo, presidente del Gruppo misto – Liberamente progressisti interviene in merito alla sospensione della circolazione dei treni a Battipaglia, dalla sera del 22 alla mattina del 26 luglio, anche sull’unico binario in funzione dopo il deragliamento di un treno merci». (Quotidiano online)

COSENZA – Lavori alla linea ferroviaria: a partire dalle 22:00 di oggi, lunedì 22 luglio e fino alle ore 6:00 di venerdì 26 luglio, la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri resterà sospesa (anche sul binario attualmente attivo) per consentire la rimozione dei carri sviati e completare i lavori di ripristino dell’infrastruttura dopo il deragliamento avvenuto la scorsa settimana. (Quotidiano online)

Già da giorni si registrano ritardi… (Il Vibonese)

Cristo si è fermato a… Battipaglia: “State uccidendo il turismo: vergogna!”

A seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci presso Centola e della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia - Sapri dalle ore 22 di lunedì 22 luglio a venerdì 26 luglio,… (CityNow)

CATANZARO – “Il grave incidente ferroviario che ha coinvolto un carro merci a Centola lo scorso 9 luglio ha messo in luce tutta la fragilità del sistema ferroviario calabrese e del Sud in generale. Dalle ore 22.00 di oggi (lunedì 22 luglio) e fino alle ore 6.00 di venerdì 26 luglio sono previsti ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. (Quotidiano online)

LETTERA APERTA Con un paragone felicissimo avete dato notizia che da stasera e fino a venerdì mattina tutti i treni si fermeranno a Battipaglia. (Iacchite)