Linea sospesa a Battipaglia, niente treni da e per la Calabria: turisti e fuorisede costretti a riprogrammare il viaggio

Linea sospesa a Battipaglia, niente treni da e per la Calabria: turisti e fuorisede costretti a riprogrammare il viaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Vibonese INTERNO

Una vera mazzata per chi da tempo aveva prenotato il proprio viaggio in treno per raggiungere la Calabria, o al contrario per chi sarebbe dovuto partire in direzione nord. Già da giorni si registrano ritardi… (Il Vibonese)

La notizia riportata su altri media

La situazione in cui versano i mitilicoltori tarantini, quelli in regola, è molto preoccupante e l’allarme è stato lanciato da tutte le associazioni di categoria che vedono distrutto un lungo lavoro e mesi e mesi di sacrifici. (Tarantini Time Quotidiano)

Per consentire la rimozione e dei carri fermi sulla stazione ferroviaria di San Severino di Centola dopo lo svio del treno merci, la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia Sapri sarà infatti sospesa dalle ore 22 di lunedì 22 luglio fino a venerdì 26 luglio, causando significativi disagi per gli utenti. (ilmattino.it)

COSENZA – «Chi rinuncia al viaggio in treno sarà integralmente rimborsato», così Trenitalia comunica ai clienti già in possesso di un biglietto che ci saranno poche altre opzioni per limitare i disagi per chi deve viaggiare tra il 22 e il 26 luglio. (Quotidiano del Sud)

Circolazione ferroviaria sospesa fino al 26 luglio, Lo Schiavo: «La Regione si è attivata?»

“Nel silenzio assoluto di istituzioni nazionali e regionali che promuovono stratosferici risultati per export e turismo, ci troviamo ancora una volta una Calabria isolata e con costi proibitivi per i voli in entrata ed uscita”. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Nel periodo più caldo della stagione turistica, l'Italia sarà spezzata in due per la sospensione dei treni sulla tratta Battipaglia-Sapri. L'interruzzione, in programma dalle 22 di lunedì 22 luglio alle 6 di venerdì 26, servirà per rimuovere i convogli del treno merci sviato dai binari lo scorso 9 luglio nella stazione di Centola. (Ottopagine)

Il tutto «nel cuore della stagione estiva, mentre in migliaia si apprestano a dirigersi in Calabria per trascorrervi le ferie». (Quotidiano online)