Flat tax sui Paperoni, contributi per Scampia e Perrotta alla Ragioneria: sì al dl Omnibus, ecco cosa contiene (e cosa manca)

Flat tax sui Paperoni, contributi per Scampia e Perrotta alla Ragioneria: sì al dl Omnibus, ecco cosa contiene (e cosa manca)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline INTERNO

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge Omnibus: flat tax per i Paperoni che decidono di trasferire il domicilio fiscale in Italia, contributi per gli sfollati di Scampia e semplificazioni sulle rinnovabili. Daria Perrotta alla guida della Ragioneria dello Stato. Ma altre questioni sono state rinviate Flat tax per i Paperoni, contributi per Scampia e Daria Perrotta alla guida della Ragioneria dello Stato, ma, ad esempio, niente tasse sugli extraprofitti delle banche: via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge Omnibus con misure che vanno dal fisco agli enti locali passando per il contributo destinato agli abitanti sfollati delle Vele di Scampia e l’aumento da 100 mila a 200 mila euro della flat tax per i “Paperoni” che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia. (FIRSTonline)

Su altre fonti

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato il decreto-legge Omnibus, che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico. (Orizzonte Scuola)

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge omnibus contenente misure su fisco e proroghe normative e altri quindici provvedimenti tra ddl, dlgs e Dpr. (Teleborsa)

Tra i punti più importanti del dl, composto da 25 articoli, ci sono l'aumento della Flat Tax per chi trasferisce la residenza fiscale in Italia, contributi economici per le famiglie sfollate a Scampia, proroghe fiscali e nuovi fondi per emergenze nazionali, oltre a tutele assicurative per studenti e insegnanti. (il Giornale)

Via libera al Dl omnibus: raddoppio della flat tax per i miliardari stranieri

Il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti - ANSA (Avvenire)

"Il provvedimento contiene misure di carattere fiscale e finanza pubblica, in particolare quella che ha fatto molto rumore è il raddoppio della cosiddetta flat tax per i 'miliardari' che trasferiscono il domicilio fiscale in Italia": lo ha detto il ministro Giorgetti al termine del Cdm che ha approvato il decreto Omnibus (Fanpage.it)

Il Cdm ha dato il via libera al decreto omnibus. Nel dl c’è una norma che “ha fatto molto rumore ed è il raddoppio della flat tax per i miliardari“ che hanno deciso di trasferire il loro domicilio in Italia, ha annunciato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. (Il Faro online)