Dove e come Israele potrebbe colpire l'Iran

Dopo l'attacco iraniano a Israele del primo ottobre 2024, attuato con lanci di missili balistici (circa 200) come rappresaglia per l'avvio dell'operazione di terra israeliana in Libano volta a neutralizzare le capacità offensive di Hezbollah, si attende la risposta di Tel Aviv, che ha preannunciato un'azione di “contro-rappresaglia” già all'indomani dell'attacco iraniano. Sebbene Israele, secondo chi scrive, stia cercando di (Inside Over)

Ne parlano anche altre fonti

Il direttore di Analisi Difesa ha partecipato al dibattito sul conflitto in Medio Oriente a “60 Minuti”, il programma di approfondimento della Televisione Svizzera RSI, la sera del 7 ottobre. Gaiani a 60 Minuti (RSI): “L’attacco israeliano all’Iran verrà concordato con gli USA” (Analisi Difesa)

(di Filippo del Monte ) (Difesa Online)

Gaiani: “Truppe israeliane in Libano ma la battaglia a Gaza non è ancora finita” Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa (Analisi Difesa)

Guerra Israele-Libano, news oggi: attacchi senza sosta, colloquio Biden-Netanyahu

Benjamin Netanyahu parla con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intanto Israele continua a preparare l'attacco all'Iran che sarà "letale, preciso e soprattutto sorprendente". Il colloquio tra il premier israeliano e la Casa Bianca era considerato un passaggio obbligato prima della risposta, data per certa, all'attacco con quasi 200 missili che l'Iran ha sferrato la scorsa settimana. (Adnkronos)

Introduzione (Sky Tg24 )

Allarme Onu: 400.000 persone intrappolate nel nord della Striscia Tel Aviv contro l'Iran: 'Deve essere fermato'. (Adnkronos)